SABATO 7 GIUGNO - DAL CENTRO AVIS DI MILANO ALLA PROVINCIALE DI MILANO A LIMBIATE

Domenica 8 giugno 2003, si è tenuta la prima "Giornata Nazionale di Sensibilizzazione al Dono del Sangue".
L'Avis Provinciale e l'Avis Milanese per l'occasione hanno organizzato diverse iniziative.
Numerosi i punti di raccolta del sangue allestiti in Città, con l'impiego del Centro Mobile e, presso le varie Delegazioni.
Diverse anche le manifestazioni organizzate nella settimana per propagandare la donazione, fra queste, anche alcune a carattere sportivo, alle quali ha aderito anche la nostra Società ciclistica.
Oltre alla presenza con due Stand domenica 1 giugno 2003 all'Idroscalo, alla partenza del Giro d'Italia e all'arrivo in Piazza Duomo, presenza che ha permesso così di pubblicizzare nel corso dell'importante evento sportivo, l'importanza della donazione volontaria di sangue; anche l'organizzazione di un raduno cicloturistico amatoriale, al quale hanno aderito le squadre Avis Lombarde.
Partiti
sabato 7 giugno alle ore 14,00 dalla Sede Comunale Avis di Milano, i ciclisti hanno raggiunto la Sede della Provinciale a Limbiate, per poi fare ritorno nuovamente a Milano, dove, in Piazza Duomo sono stati accolti da mons. Natale Della Grisa.
Mons. Della Grisa, dopo aver letto alcuni brani del messaggio inviato dal Card. Arcivescovo, ha impartito a tutti gli sportivi presenti una solenne benedizione.

Sopra: il programma della manifestazione ciclistica di sabato 7 giugno 2003 e il gruppo dei ciclisti presso il Centro Provinciale Avis "Vittorio Formentano" a Limbiate.

[ EVENTI 2003 ]