1° GIUGNO 2003 GIRO D'ITALIA GIORNATA DI SPORT E SOLIDARIETA'

Grazie alla collaborazione fra AVIS e l'Assessorato allo Sport e Turismo della Provincia di Milano, la "Solidarietà" è stata ospite all'Idroscalo nel corso della più importante manifestazione ciclistica nazionale.

Giorno di festa domenica
1 giugno 2003, ultima tappa dell' 86° Giro d'Italia, con la cronometro che all'Idroscalo ha portato i ciclisti nel centro di Milano.
Nella carovana del Giro, fra le tende allineate sul percorso lungo il laghetto artificiale di Milano a fianco del rettilineo di partenza, anche lo Stand della Solidarietà.
Nel corso della giornata si sono alternati allo Stand Avis il presidente della Milanese, dr.
Sergio Casartelli e alcuni rappresentanti dei gruppi ciclistici dell'Avis di Milano e della S.C. Siemens Mobile Communications.

Molto gradita la visita fatta
dall'Assessore allo Sport e Turismo della Provincia di Milano, Cesare Cadeo e, nel corso dell'importante appuntamento, quella del grande campione di ciclismo Francesco Moser.

Anche all'arrivo, nelle vicinanze del Duomo, era stata allestita un'altra postazione Avis.

Questa presenza, nel corso dell'importante evento ciclistico ha permesso alla nostra Associazione di propagandare e diffondere il messaggio della donazione volontaria di sangue fra i numerosi sportivi presenti e, raccogliere anche alcune nuove adesioni.

Sopra: il gazebo Avis sul rettilineo di partenza dell'ultima  tappa del Giro.
Sotto: i rappresentanti dei gruppi ciclistici, Avis Milano e  Avis Siemens Mobile Communications con il presidente Sergio Casartelli e l'Assessore Cesare Cadeo.

Sopra: foto ricordo sul rettilineo di partenza dell'ultima tappa, prima dell'apertura ufficiale del circuito. Al centro: Rusconi , con l'ing. Caso, apripista della manifestazione.
A destra: la partenza della Maglia Rosa, Gilberto Simoni.

Sopra a sinistra: foto ricordo allo stand Avis con il grande Campione di ciclismo, Francesco Moser.
A fianco: alcuni rappresentanti della nostra società sulla linea di partenza dell'ultima tappa del giro.

[ EVENTI 2003 ]