2 GIUGNO RADUNO SOCIALE A GENEPRETO CON LA SOCIETA' IRIDE

Il Consiglio Direttivo ha organizzato in collaborazione con l' Associazione Sportiva IRIDE di San Maurizio al Lambro un raduno sociale che si terrà Domenica 2 giugno 2003 con partenza da Cassina de' Pecchi col seguente programma:

Ritrovo ore 7,15 (Siemens mobile - Cassina dè Pecchi).
Partenza ore 7,30
Punti 2  (mediofondo)
Km. 88

TABELLA DI MARCIA

Note:

Fino a Pieve p.to Morone la strada in discesa, non presenta particolari difficoltà, da Castel S. Giovanni inizia una leggera e progressiva salita che in 15 km. superato Pianello Val Tidone, porta al bivio per Genepreto (m. 250) da dove ha poi inizio la salita finale che in 2 km. e 200 metri sale a Genepreto (m. 408).
Il fatto che la salita si trovi nell'ultimo segmento, deve indurre ad amministrare saggiamente le energie, per arrivare in buone condizioni al tratto finale dalla deviazione per Genepreto. Da qui, la strada all'inizio sale con alcuni tornanti, per poi raggiungere in 2 km circa il paesino.  Presenta su questo ultimo tratto pendenze nella misura del 7-8%.
L'arrivo a Genepreto avverrà presso il campo sportivo comunale.

Dopo aver sistemato le biciclette sul furgone al seguito, vi sarà la possibilità di lavarsi e cambiarsi utilizzando docce e spogliatoio dell'impianto sportivo.

Il pranzo si terrà alle ore 13,00 presso il Ristorante "La Piazzetta".
La partenza da Genepreto è prevista per le ore 16,00, l'arrivo a Cassina per le ore 17,30 circa.

ALTIMETRIA DEL CICLORADUNO

LUNEDI' 2 GIUGNO 2003

Fra i tanti raduni sociali organizzati nel corrente anno, particolare successo ha riscosso quello tenutosi a Genepreto Val Tidone (PC) il giorno, lunedì 2 giugno 2003.

Un raduno organizzato in collaborazione con la Società Sportiva IRIDE di San Maurizio al Lambro, Sodalizio ciclistico amatoriale fondato nel 1950 e del quale il donatore Angelo Suzzani, è il Segretario.
Le due squadre, una cinquantina di appassionati allo sport delle due ruote, si sono date appuntamento a Vimodrone per percorrere in compagnia i 90 chilometri dell'itinerario concordato.
Transitando per i comuni di Melegnano, Sant'Angelo Lodigiano, Castel San Giovanni, Borgonovo, Pianello Val Tidone e dopo aver superato l'immancabile salita degli ultimi chilometri, i ciclisti si sono ritrovati a Genepreto, presso il ristorante "La Piazzetta", per concludere in amicizia la bella giornata iniziata in bicicletta.
Nel corso del pranzo, fra deliziosi piatti tipici della cucina piacentina e ottimi vini locali, a ricordo della manifestazione, anche uno scambio di targhe fra i dirigenti dei due gruppi sportivi.

Sopra: il momento della consegna delle targhe. Il Presidente della Associazione Sportiva Iride, sig. Ermanno Signorelli, legge ai ciclisti la dedica della benemerenza, al centro il Segretario Angelo Suzzani, a destra il Presidente Fabio Troi.

[ EVENTI 2003 ]