RADUNO SOCIALE DI CHIUSURA ATTIVITA' CICLISTICA 2003

Con domenica 12 ottobre si è conclusa a Lovere (BG), la 29^ stagione sportiva del nostro gruppo ciclistico Avis.
La classifica sociale "ufficiosa", in attesa di ratifica che avverrà nel corso del ritrovo di fine anno, vede la conferma al 1° posto in graduatoria dell'ing.
Maurizio Rusconi che, grazie ad una manciata di chilometri acquisiti nel corso della 8^ Felice Gimondi, precede in classifica il segretario Giuseppe Tornielli, anche se a pari punteggio e con il medesimo numero di raduni effettuati.
A nulla è valsa la strategia del Tornielli nel corso dell'ultima prova per disorientare il capo-classifica, improvvisando percorsi alternativi al fine di allungarne il tracciato.
Onore quindi a Rusconi che anche in questa ultima gara si è dimostrato all'altezza della situazione, collaborando prima alla scelta della meta e successivamente percorrendo gli 88 chilometri che separano Cassina da Lovere, attraversando quasi in incognito, ali di folla plaudenti ai bordi della strada e feste patronali.

Al termine della prova, il consueto pranzo sociale al quale hanno partecipato anche alcuni familiari dei ciclisti.

Infine, la proposta avanzata dall'ing. Luigi Vidali, per l'organizzazione di future manifestazioni ciclistiche di gruppo, da tenersi sulle strade del piacentino.
Al fine di dimostrare la bontà della meta, l'ing. Vidali ci ha presentato alcuni profumati e genuini prodotti locali che, tutti, poi hanno avuto la possibilità di verificare.

In alto: l'ing. Maurizio Rusconi in "rosa", Campione Sociale Avis  Siemens Mobile  2003.
A sinistra: in azione verso Lovere. Sopra: con la Ross.Art alla Sede di Cassina. A lato: gli ing. Luigi Vidali e Giancarlo Cedri, mostrano i preziosissimi  prodotti  piacentini "doc". Sotto: i ciclisti all'arrivo a Lovere.

LA TABELLA DI MARCIA DEL RADUNO DI CHIUSURA

PROSPETTO ALTIMETRICO DEL RADUNO