INAUGURAZIONE STAGIONE CICLISTICA 2004

L'inaugurazione dell'Anno Sociale 2004 si è tenuta a Milano giovedì 26 febbraio, incontrando la massima Autorità di Governo in Città, Sua Eccellenza il Prefetto Dr. Bruno Ferrante.
Nell'anno che il Consiglio dell'Unione Europea e il Parlamento Europeo hanno voluto dedicare alla "
Educazione attraverso lo Sport" la rinnovata squadra ciclistica Avis Siemens Mobile, da sempre impegnata nella propaganda della donazione volontaria di sangue sulle strade della nostra penisola, ha dato così il via al suo 30° anno di attività ciclistica, inaugurando anche la sua nuova divisa Sociale.
La manifestazione, organizzata in concorso con la Prefettura e la Presidenza dell'AVIS Milanese ha avuto inizio con l'arrivo della squadra ciclistica in bicicletta al Palazzo del Governo, in Corso Monforte 31 a Milano.
Dopo uno scambio di saluti e la consegna di una targa di riconoscenza a
Sua Eccellenza il Prefetto, si è tenuta negli Uffici della Prefettura, una conferenza stampa volta alla sensibilizzazione dei cittadini di Milano sull'importanza e la necessità del Dono del Sangue.

Con il Prefetto, il presidente dell'Avis milanese dr.
Sergio Casartelli, che ha illustrato l'attuale situazione di raccolta sangue a Milano e fornito informazioni sulle nuove metodiche di donazione (multicomponent), anche i rappresentanti di due Aziende, importanti ed insostituibili luoghi di aggregazione: Siemens, che da 35 anni ha costituito e sostiene con varie iniziative all'interno della propria Società un gruppo organizzato di donatori di sangue e, la Esprinet, impegnata a sostenere la campagna organizzata dall'Avis Comunale di Milano e Avis di Roma, "dona sangue , salvi due vite".
Un contributo di mezzo Euro a donazione da destinare per un'importante iniziativa di vaccinazione contro le malattie dei bambini nei campi profughi dell'Uganda.
Al termine della conferenza il
Prefetto Dr. Bruno Ferrante si è poi presentato sul Centro Mobile dell'Avis di Milano, situato nei pressi della Prefettura, per effettuare la Donazione di Sangue.

Sopra: il dr. Vittorio Guerra consegna la targa al Prefetto di Milano dr. Bruno Ferrante
"Il Gruppo Sportivo Avis Siemens, riconoscente per la encomiabile attività che Sua Eccellenza quotidianamente svolge al servizio dei cittadini, nel giorno dell'apertura dell'Anno Sociale 2004". Al centro il dr. Sergio Casartelli.

Sopra da sinistra: il Capo Gruppo Avis, Walter Radaelli e Daniela Menegazzo, ciclista e segretaria del gruppo
aziendale donatori di sangue Siemens, consegnano al Prefetto il gagliardetto e la rivista del sodalizio sportivo.
Al centro della foto, il presidente dell'Avis di Milano, dr. Sergio Casartelli.

Sopra: la conferenza stampa in Prefettura. Con il Prefetto, il presidente Casartelli e i rappresentanti di Siemens Mobile, l'ing. Cristiano Radaelli e il dr. Vittorio Guerra.

Sopra: il presidente dr.Sergio Casartelli con il Prefetto dr. Bruno Ferrante con la copia della rivista ed il gagliardetto.

Sopra: l'arrivo dei ciclisti nel cortile della Prefettura.

Scambio di saluti fra il Prefetto e Andrea Andreoni.

Da sinistra: l'ing. Cristiano Radaelli, il Prefetto dr. Bruno Ferrante, il dr. Vittorio Guerra e l'ing. Fabio Troi.

Sopra: dopo la conferenza stampa, il Prefetto dr. Bruno Ferrante al Centro Mobile dell'Avis per la donazione.

La squadra ciclistica con Roberto Mendini, consigliere dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia di Milano.

[ EVENTI 2004 ]