GITA SOCIALE DEI DONATORI DI SANGUE AVIS SIEMENS MOBILE IN SARDEGNA

Baia di Conte,
mare e non solo.

Dal 26 giugno al 3 luglio 2004 in Sardegna, a Porto Conte, presso l'Hotel Villaggio Valtur, l'annuale appuntamento dei Donatori di Sangue del Gruppo Avis Siemens Mobile.

Con i donatori anche alcuni ciclisti, che hanno approfittato delle strutture messe a disposizione dal villaggio per praticare l'attività sportiva.

Oltre ai classici sport da spiaggia "i nostri" hanno anche trovato il tempo da dedicare ad alcune uscite in mountain bike.

Martedì 29 giugno, scortati in moto da Mario il nostro "fotografo ufficiale" al seguito, la prima uscita verso Capo Caccia, imponente promontorio situato a 180 m sul livello del mare, con uno splendido panorama sulla Baia di Conte e Alghero ed anche punto di partenza per la Grotta di Nettuno, che alcuni ciclisti hanno successivamente raggiunto, scendendo una vertiginosa e strapiombante scalinata di 654 gradini.

In alto: la partenza dei ciclisti dal Villaggio.
Al centro: "i nostri" a Capo Caccia.
A lato: Escala del Cabirol. La pittoresca scalinata costruita su aerei e orridi strapiombi che porta all'entrata della Grotta di Nettuno.

Giovedì 1 luglio, in bici ad Alghero per una visita all'Avis, accompagnati in motocicletta questa volta oltre che da Mario, anche dalla consorte Luisa, per diversi anni in passato responsabile del gruppo aziendale Avis.
In macchina avevano preceduto il nostro arrivo alla sede Avis di Alghero,
Pietro Varasi e Sergio Casartelli dell'Avis Milanese (Sezione gemellata con i donatori di Sassari) e la segretaria del nostro gruppo, nonché ciclista Daniela Menegazzo.

Ad accoglierci, Giuliano Casula (nella foto a destra), presidente della Sezione Comunale e diversi consiglieri.
Dopo i saluti e uno scambio di reciproche esperienze ed informazioni sulle varie attività associative, le foto a ricordo dell'incontro e anche un graditissimo rinfresco, con bibite e dolcetti sardi.
Il rientro poi al Villaggio, dopo la sosta al Complesso Nuragico di Palmavera e una breve deviazione per la visita di Porto Conte.

I ciclisti alla Sede dell'Avis di Alghero con il presidente.

[ EVENTI 2004 ]