ANNO
DELLO
SPORT
E DELL'EDUCAZIONE FISICA

Dopo la proclamazione da parte dell'Unione Europea del 2004 Anno Europeo dell'Educazione attraverso lo Sport, il 2005 č l'Anno Internazionale dello Sport al servizio della pace e dello sviluppo. L'Assemblea Generale dell'ONU, infatti, ha proclamato il 2005 Anno internazionale dello Sport e dell'Educazione Fisica, quale mezzo di promozione dell'educazione, della salute, dello sviluppo e della pace.

Il linguaggio universale dello sport riunisce le persone, insegna lo spirito di squadra e la tolleranza, afferma il Segretario Generale in occasione del lancio dell'Anno Internazionale dello Sport.

"Lo sport č un linguaggio universale, che ha la potenzialitą di riunire le persone, indipendentemente dalle loro origini, retroterra culturali, convinzioni religiose, situazione economica. E quando i giovani prendono parte a attivitą sportive e di educazione fisica, hanno l'occasione di sperimentare puro divertimento imparando, al tempo stesso, gli ideali di spirito di squadra e tolleranza.

Questo č il motivo per cui le Nazioni Unite si rivolgono in maniera sempre crescente al mondo dello sport, per un sostegno agli sforzi di pace e di attuazione degli obiettivi del Millennio dello sviluppo".

[ EVENTI 2005 ]

Societą Ciclistica AVIS Nokia Siemens Networks - associazione sportiva dilettantistica