19 GIUGNO RADUNO SOCIALE AL GHISALLO

CASSINA DE' PECCHI - SANTUARIO MADONNA DEL GHISALLO
Ritrovo
ore 7,30 (Siemens Mobile - Cassina de' Pecchi).
Partenza ore 8,00
Punti, 1,5

Percorso:
Cassina de' Pecchi - Santuario Madonna del Ghisallo, km. 58,5

Arrivati al Santuario possibilità, per chi lo desideri, di proseguire per: Civenna, Bivio San Primo, Piani Rancio.  (Super-Ghisallo, km. 72,0).

Familiari iscritti:
Sarà a disposizione dei familiari al seguito un autopullman, che servirà poi anche per il rientro a Cassina dei ciclisti.  La partenza da Cassina dei familiari avverrà alle ore 8,15.

S. Messa:
Possibilità per i familiari di partecipare alla Messa che si terrà alle ore 11,00 presso la Chiesa Parrocchiale di Magreglio.

Pranzo Sociale:
Pranzo alle ore 13,00 presso il Ristorante "Ghisallino" (costo per i familiari € 25,00).
Presso il ristorante sarà inoltre possibile per i ciclisti di lavarsi e cambiarsi, dopo però aver sistemato le proprie biciclette sul furgone al seguito.
Partenza dal Ghisallo, ore 16,00.  Arrivo previsto a Cassina ore 17,30.

TABELLA DI MARCIA

ALTIMETRIA DEL PERCORSO

Brevi note:

Fino ad Erba la strada non presenta particolari difficoltà altimetriche, da Erba a Barni invece si incontrano le prime vere salite, infatti si sale a gradini anche se con pendenze contenute ed intervallate da falsopiani lungo il lago del Segrino fino alla stazione di Canzo e fra Lasnigo e Barni.
Il fatto che la salita più impegnativa si trovi nell'ultimo segmento, deve indurre ad amministrare saggiamente le energie, per arrivare in buone condizioni al tratto finale, da Barni al Ghisallo, questa salita, su una strada larga e diritta, presenta pendenze che arrivano in alcuni punti fino all' 11%.

PERCORSO DEL SUPER-GHISALLO

Madonna del Ghisallo - Piani Rancio - Madonna del Ghisallo. Km 13,5