GITA SOCIALE DEI DONATORI DI SANGUE AVIS SIEMENS MOBILE

Tunisia - Isola di Djerba
27 giugno - 4 luglio

Come ormai consuetudine, anche quest'anno il Gruppo Aziendale Avis Siemens ha organizzato l'annuale gita Sociale dei Donatori di Sangue, tenutasi in Tunisia, dal 27 giugno al 4 luglio sull'Isola di Djerba, un grande giardino galleggiante fra le acque, ricoperto da centinaia di migliaia di palme e olivi dai tronchi secolari e circondato da un mare cristallino e immense spiagge di sabbia bianca.

Fra i numerosi donatori presenti, provenienti da Cassina e Marcianise ed accompagnati dai rispettivi familiari, anche i "nostri" i quali hanno contribuito con la loro passione per le due ruote ad incrementare il già ricco "Programma Escursioni" proposto dal VentaClub Iliade, con un "Tour dell'Isola in bici".

L'appuntamento, domenica 3 luglio di buon mattino sul piazzale antistante il villaggio, in programma:
Houmt Souk, capitale dell'Isola, importante centro per la manifattura dei tappeti e per il suo folkloristico mercatino e successivamente il proseguimento per Midoun, percorrendo una strada sterrata all'interno dell'Isola.
Sulla via del ritorno, anche il tempo per un fuori programma, una sosta per la foto ricordo sulle dune di sabbia con i dromedari.

Infine, dopo aver percorso circa 50 km, sotto un sole cocente, il rientro al Villaggio per un desiderato bagno e il meritato pranzo.

Sopra: la partenza dal Villaggio. Al centro, verso Houmt Souk, In basso: verso Midoun e la sosta per la foto con i dromedari.

[ EVENTI 2005 ]