ALLA PROVINCIA DI MILANO L'APERTURA DELLA XXXIIa STAGIONE CICLISTICA AVIS SIEMENS

DOMENICA 5 MARZO 2006, con la prima uscita in programma a Milano, ha avuto inizio l'attività Sociale della Società Ciclistica Avis Siemens (associazione sportiva dilettantistica).
I componenti della squadra ciclistica hanno raggiunto Palazzo Isimbardi, Sede della Provincia di Milano, in Corso Monforte, 35.

A riceverli, in rappresentanza dell'Amministrazione Provinciale,
Irma Dioli, Assessora allo Sport e tempo libero, alla Pace, Partecipazione, Cooperazione Internazionale, Idroscalo e Politiche giovanili.

Gli interventi del presidente Fabio Troi e del vice presidente Giancarlo Cedri hanno illustrato la  più che trentennale attività del gruppo aziendale Avis Siemens, sia in campo sportivo che della solidarietà.

In particolare due ciclisti hanno raggiunto, nel 2005, importanti traguardi.
L'uno, Giovanni Merialdo, pedalando in solitaria per 2.333 Km. da Cassina fino a Santiago di Compostela.
L'altro, Dario Giussani, arrivando al "primato" di ben 343 donazioni di sangue nel corso della sua pluriennale generosa attività, per la quale è già stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica.

Il presidente dell'AVIS Milanese, Ermanno Pozzoni, ricordando che, in Siemens, nel solo 2005, è stato raggiunto il numero di 526 donatori attivi (il 21,7% dei dipendenti) e la raccolta di ben 1.283 sacche di sangue, ha ringraziato ciclisti ed azienda per l'impegno da sempre manifestato.
Al termine del saluto,
Daniela Menegazzo, Capo Gruppo dell''Avis Aziendale, ha consegnato all'Assessora Irma Dioli, una targa a ricordo dell'incontro.
L'assessora
Irma Dioli, nel portare i saluti dell'Amministrazione Provinciale, ha poi elogiato la Dirigenza e i Donatori della Siemens per la disponibilità manifestata in tutti questi anni nel sostenere e favorire le iniziative di solidarietà, in particolare quella della donazione volontaria del sangue.
Ha poi consegnato al gruppo Avis Siemens una pregevole pubblicazione realizzata dalla Provincia di Milano, illustrante i capolavori ed il patrimonio artistico di Palazzo Isimbardi.
Presente all'inaugurazione della nuova stagione ciclistica anche
Roberto Mendini, in rappresen-tanza della Associazione Nazionale Atleti Azzurri d'Italia.
Dopo le foto a ricordo dell'incontro nel magnifico cortile del palazzo, il rientro verso la sede sociale di Cassina de' Pecchi.
Con domenica 12 marzo avranno inizio le competizioni cicloamatoriali del 2006, organizzate dalla Federazione Ciclistica Italiana, che impegneranno la Squadra Ciclistica fino ad autunno.
L'obiettivo della nostra società sportiva per il corrente anno, è quello di migliorare i risultati conseguiti nella passata stagione: 1° posto nella Classifica Individuale di Regolarità; 4° posto nella classifica del Campionato Lombardo e 18a squadra classificata nel Campionato Italiano di Società.
Complessivamente più di 31.000 i chilometri percorsi nelle diverse manifestazioni nell'anno appena trascorso.  Avis Siemens, in tutte le classifiche 2005, è risultata sempre la prima fra le squadre Avis Lombarde e nazionali.

Sopra: Daniela Menegazzo Capo Gruppo Avis Siemens consegna all'Assessora Irma Domenica Dioli una Targa a ricordo della visita.
Sotto: l'Assessora Irma Domenica Dioli consegna a Fabio Troi la Pubblicazione su Palazzo Isimbardi. Al centro, Ermanno Pozzoni.

Sopra: la foto di gruppo nel cortile di Palazzo Isimbardi. Al centro della foto, l'Assessora Irma Dioli e il presidente Pozzoni.

[ EVENTI 2006 ]