RADUNO SOCIALE CHIUSURA ATTIVITA' 2006

Domenica 1 ottobre 2006: ultimo raduno sociale.
Partenza alle ore 8.30 dal piazzale dello stabilimento Siemens di Cassina de' Pecchi con meta Lodi. Il tempo non volge al bello. Nuvole grigie incombono su tutta la bassa milanese e le strade sono bagnate dalla pioggia della notte.
Nel folto gruppo dei ciclisti Avis già serpeggia il dubbio se partire o no, ma l'arrivo di qualche socio in bicicletta e quello del "Lucione nostro" (in grande spolvero dopo l'incredibile recupero post disavventure estive…) convince tutti a montare in sella e velocemente avviarsi verso la meta.
Con noi anche il presidente del gruppo ciclistico CRAL Siemens Osvaldo Galimberti, che sfida come noi il maltempo.
E' un raduno un po' speciale, dedicato alla memoria del nostro amico Savino Guglielmetti.
Andremo a portargli un fiore al Cimitero Maggiore di Lodi.
Nonostante le tenue speranze di miglioramento meteo sorte alla vista di qualche piccolo squarcio di cielo verso sud, gia a Melzo siamo "a mollo" …e ci rimarremo fino al ritorno!

Ma si sa, "mal comune mezzo gaudio" come dice il proverbio ed il buon umore non manca nel gruppo che fila veloce fra gli sguardi increduli dei pochi automobilisti transitanti per le stradine della bassa campagna lodigiana.
Il segretario Giuseppe Tornielli apre la fila, Vincenzo Pollastri (stranamente) la chiude…
Si distinguono per l'abbigliamento antipioggia il presidente Fabio Troi e Giovanni Merialdo che approfittano della occasione per testare i materiali prima della loro prossima partenza per le regioni himalayane.
Si distingue anche il Silvio Melega per l'inusuale abbigliamento anti-pioggia… (anche se non propriamente himalayano…)!
Tutti gli altri sfidano la pioggia a "viso aperto", incluse le pimpanti nostre atlete Daniela e MariaGrazia, reginette del gruppone composto da 27 ciclisti.

In perfetto orario, nonostante il cattivo tempo  arriviamo a Lodi.
Ad attenderci la signora Ines Guerini, moglie di Savino, con alcuni famigliari.

Andrea, di fronte alla tomba dell'olimpionico, ne ricorda con affetto e commozione la figura. E' aiutato nella lettura di un profilo del grande atleta e soprattutto dell'uomo Savino, dalla dottoressa Miriam che dopo essersi laureata, proprio con una tesi su Savino Gugliemetti, ha mantenuto i rapporti con la famiglia ed ha voluto partecipare, con la madre, al nostro incontro.

Al ritorno la pioggia aumenta vieppiù ed un breve "ristoro", a base di bevande calde ed aperitivi alcolici, in un bar di Galgagnano giova certamente a tutti!

E così, tutti in fila, pedalando a trenta all'ora o giù di lì, con lo schizzo d'acqua alzato dal compagno davanti sul naso e con quello della propria ruota di dietro a bagnarti il fondo schiena, rieccoci sul piazzale di Cassina.
Arrivederci alla prossima… speriamo con il sole!
Per la cronaca si osserva che il raduno di questa domenica ottobrina, ha contribuito anche a rendere definitivo il podio della nostra classifica sociale.
Pietro Gentili si riconferma, per il secondo anno consecutivo, Campione Sociale!!!
Giuseppe Tornielli sale dal terzo al secondo posto in graduatoria.
Francesco Mazzei si aggiudica il terzo posto.

[ EVENTI 2006 ]