RADUNO CICLOTURISTICO AVIS SIEMENS IN SARDEGNA, MERCOLEDI' 4 LUGLIO 2007

Nel quadro delle celebrazioni per la ricorrenza del Bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi, fra le innumerevoli manifestazioni tenutesi nell'Arcipelago de La Maddalena, non poteva certo passare inosservato l'annuale appuntamento dei donatori di sangue del Gruppo Avis Nokia Siemens Networks di Cassina e Marcianise che, dal 29 giugno al 6 luglio si sono ritrovati al "Marmorata Village" situato in splendida posizione su un promontorio antistante il cristallino mare di Santa Teresa di Gallura. Un grande complesso architettonico composto da due edifici "Maddalena e Caprera" affacciati su una bellissima e ampia spiaggia di sabbia finissima.

Fra i donatori, come di consueto, anche una nutrita rappresentanza di ciclisti i quali, oltre a partecipare attivamente al programma di animazione e alle escursioni organizzate al villaggio hanno trovato anche il tempo per dedicarsi al loro sport preferito.
E così, proprio nel giorno della ricorrenza dei duecento anni dalla nascita di Giuseppe Garibaldi, mercoledì 4 luglio 2007, 16 ciclisti di buon mattino si sono ritrovati per dare corso ad una piacevole "biciclettata" nell'entroterra Gallurese sino a raggiungere la località di Rena Majore. Dopo aver percorso una trentina di chilometri e ritornati a Santa Teresa di Gallura, i nostri, si sono poi diretti a Capo Testa, località cara al "condottiero dei Mille", al quale sono legate molte tra le pagine più celebri della Unità italiana.
Sulla via del ritorno verso il villaggio, l'incontro con Anna e Pietro Varasi, segretario dell'Avis Provinciale e past president della milanese, in vacanza in quella località.
Nel pomeriggio, presso la sala congressi del villaggio, alla presenza dei donatori, si è tenuta la proiezione del filmato storico "Avis, una grande storia Italiana".

In alto: la partenza dal "Marmorata Village".
Al centro: a Capo Testa. In basso a sinistra: verso Santa Teresa di Gallura, sullo sfondo Santa Reparata.
A destra: la proiezione del filmato storico "Avis, una grande storia italiana. Nei fotogrammi del video una raccolta di documenti ed immagini che hanno accompagnato la storia della nostra Associazione in questi ottanta anni, ed alla cui realizzazione ha contribuito lo stesso Varasi.

[ EVENTI 2007 ]