1° TROFEO AVIS "VITTORIO FORMENTANO" - SPORT E SOLIDARIETA' A LIDIA TRETTEL

Una bellissima giornata di Sport arricchita dalla consegna del Premio "Sport e Solidarietà 2006" a Lidia Trettel, campionessa olimpica italiana di snowboard. Questa in sintesi la cronaca dell'evento sportivo organizzato dal gruppo Aziendale Avis Siemens, domenica 6 maggio 2007, conclusosi con l'arrivo di circa 200 ciclisti all'interno dello stabilimento Nokia Siemens Networks a Cassina de' Pecchi.

Quest'anno, infatti, il Gruppo ciclistico Avis Siemens, nell'ambito delle attività sportive della Federazione Ciclistica Italiana, ha organizzato il suo primo Trofeo Avis Siemens intitolato a "Vittorio Formentano" (fondatore nel 1927 dell'Avis), valido come 6^ prova del Trofeo Lombardia.

Il cicloraduno, organizzato dal Consiglio Direttivo della Società Ciclistica, dal gruppo Avis Aziendale e dal Cral Siemens per celebrare la ricorrenza dell'80esimo di fondazione dell'Avis, ha percorso per 67 Km le strade della Brianza.
La perfetta riuscita della manifestazione sportiva ha premiato gli sforzi e l'impegno degli organizzatori.

Un plauso ed un sentito ringraziamento agli enti ed agli sponsor che hanno arricchito l'evento con la loro partecipazione, in particolare: all'AVIS Provinciale di Milano, presente sul piazzale con il nuovo centro mobile per le donazioni di sangue, all'Avis di Cologno Monzese, che ha svolto il servizio di assistenza sanitaria con l'ambulanza lungo il percorso e con la presenza dei suoi volontari e dei suoi gazebo nel luogo di partenza ed arrivo della manifestazione ciclistica, ai motociclisti del club "motostaffette Gessate" per aver scortato e protetto i ciclisti durante la gara e, infine, i colleghi dell'Avis di Milano che col loro automezzo (adibito ad assistenza meccanica) hanno chiuso la carovana.
Un grazie agli sponsor "Frigerio Viaggi" e al "Gruppo Rivolta" per i gadgets e alla "Pellegrini SPA" per il ristoro; generosamente offerti e molto apprezzati dai partecipanti al Raduno.

Foto a destra Lidia Trettel in visita al centro mobile dell'Avis.
Al centro Roberto Mendini, ANAOAI a destra Pompeo Cerone dell'Avis.

Abbiamo avuto graditissimi ospiti i rappresentanti nazionali, provinciali e milanesi dell'Avis: Vincenzo Pozzessere, Giorgio Monti, Pietro Varasi, Pompeo Cerone; quelli della Federazione Ciclistica Italiana, Gino Scotti e Gabriele Galbiati; per gli "Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia" Roberto Mendini e, inoltre, i giovani volontari della organizzazione Oné Respé, Gladis e Roberto Codazzi (freschi sposini) attivamente impegnati in Repubblica Dominicana in alcuni progetti di sostegno a quelle popolazioni.
Uno di questi, la costruzione di un laboratorio di falegnameria, già in fase di realizzazione, proprio con il contributo del Gruppo Aziendale Avis Siemens.

A consegnare il Premio Sport e Solidarietà a Lidia Trettel è stato il direttore dello stabilimento di NSN, ing. Cristiano Radaelli.
"in riconosci-mento della Sua brillante carriera di snowboarder e sciatrice.
Per la classe e la generosità dimostrata alle Olimpiadi di Torino 2006 con la rinuncia, a vantaggio di una giovane collega, al proprio e meritato posto in nazionale".

L'ing. Radaelli, oltre che a congratularsi con l'Atleta della Val di Fiemme per il generoso gesto di rinuncia al posto in squadra alle Olimpiadi di Torino 2006, ha poi continuato la conversazione con la simpatica atleta parlando, con competenza, di sci, snowboard e segreti degli sport della neve.

E' seguita la premiazione delle squadre ciclistiche partecipanti al raduno. Prima classificata la SC Avis Siemens, che (come si usa fare in questo ciclismo "pulito") essendo società organizzatrice, ha ceduto il trofeo della prima in classifica alla seconda arrivata.
Il dott. Aldo Poletti, il dott. Vittorio Guerra, il sig. Franco Maestri, tutti della dirigenza NSN, hanno  effettuato la consegna dei trofei e delle coppe fino alla 20esima ed ultima squadra.
Al termine, l'ing. Cristiano Radaelli ha  accompagnato gli ospiti in una breve visita ai laboratori e alle strutture produttive dell'Azienda.
Una foto di gruppo dei ciclisti Avis Siemens con una sorridente e felice Lidia Trettel ha poi concluso la manifestazione.

In alto, l'ing. Cristiano Radaelli consegna a Lidia Trettel il Premio Sport e Solidarietà.
Al centro, foto ricordo con i dirigenti e i responsabili dell'Avis Nazionale, Provinciale,  Milanese e della FCI. In basso, Lidia Trettel con i componenti della squadra ciclistica Avis Siemens.

[ EVENTI 2007 ]