DOMENICA 9 MARZO APERTURA DELLA 34esima STAGIONE CICLISTICA

….ed abbiamo dato il via anche all'Anno Sociale 2008!
Domenica 9 marzo, come da programma, appuntamento sul piazzale dello stabilimento di Cassina de' Pecchi per il primo Raduno Sociale del 2008 della S.C. AVIS Nokia Siemens Networks.
Primo Raduno Sociale con meta finale l'arrivo in bicicletta a Cernusco sul Naviglio al monumento all'AVIS, in largo Donatori di Sangue, per un incontro con l'AVIS Comunale di Cernusco Sul Naviglio, le Autorità locali, i rappresentanti dell'AVIS provinciale, dell'AVIS Milanese e di altri gruppi sportivi AVIS locali.
Una quarantina i ciclisti alla partenza. Scambio di saluti fra gli amici che non si vedevano da qualche mese, rassicuranti pacche sulle spalle, gli uni con gli altri, a mò di congratulazioni vicendevoli nel rivedersi in salute e pronti a pedalare per un altro anno, racconti di "ozi ciclistici" invernali e di bellicosi propositi di tornare in forma al più presto e…. sfoggio di qualche "specialissima in carbonio" (portata, sarebbe bello crederci ancora…, da babbo natale o dalla befana)!

L'inflessibile Segretario alle nove in punto da il segnale di partenza ed il gruppo si snoda subito in fila indiana sulla Padana, inseguito e presto raggiunto dal nostro amato past president ing. Sergio Valesini.
Voci circolanti fra i soci riferiscono che sulle strade della Bassa verso Trucazzano, un capofila baffuto ha messo tutti alla frusta fin dai primissimi chilometri, talché con largo anticipo il gruppone dei ciclisti è giunto a Cernusco ed ha avuto così modo di sfilare ripetutamente per le vie e le piazze del centro, suscitando interesse ed ammirazione fra i passanti!
Alle 11 come da programma, tutti i ciclisti si sono ritrovati attorno al monumento all'AVIS ed hanno fatto da colorata cornice allo scambio di saluti e gagliardetti fra i gruppi Avis e le Autorità.

Presenti il Sindaco di Cernusco sul Naviglio dott. Eugenio Comincini, il presidente dell'AVIS Comunale dott. Carlo Assi, i Vertici aziendali di Nokia Siemens Network nella persona dell'ing. Cristiano Radaelli, in veste anche di vicepresidente dell'AVIS Milanese, il rappresentante dell'Avis Provinciale dott. Giorgio Monti, l'Assessore allo Sport di Cernusco Maurizio Magistrelli, il consigliere comunale delegato allo Sport Claudio Gargantini con un passato da calciatore vissuto assieme al presidente della nostra Squadra Ciclistica AVIS Nokia Siemens Networks, ing. Fabio Troi.
Chi ha preso la parola ha sottolineato come questo incontro fra gruppi AVIS operanti sullo stesso territorio voglia significare l'inizio di una auspicabile collaborazione in iniziative comuni a sostegno del dono del sangue. Da parte delle autorità civili è stato assicurato appoggio e patrocinio per quanto assieme i gruppi Avis riusciranno a fare.

Le ultime foto
a ricordo del simpatico incontro fra i ciclisti Avis e
le autorità Cernuschesi hanno poi concluso il primo Raduno Sociale 2008.
In alto: il presidente dr. Carlo Assi e Fabio Troi.

Sopra: scambio di gagliardetti fra il Sindaco Eugenio Comincini e Fabio Troi.     

A destra: il Sindaco, il presidente dell'Avis Carlo Assi, Cristiano Radaelli e Giorgio Monti.

Ritorna a:
[ EVENTI 2008 ]

Società Ciclistica AVIS Nokia Siemens Networks - associazione sportiva dilettantistica
Strada SS 11 Padana Superiore Km. 158 - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156