CERIMONIA DI PREMIAZIONE ATTIVITA' 2008 - COMITATO REGIONALE LOMBARDO F.C.I.

Sabato 13 dicembre, alle ore 15,00, presso la Sala Congressi dell'Associazione Commercianti di Seveso (MI), si è tenuta, a cura della F.C.I., la consueta premiazione annuale di tutti i vari campionati svoltisi nella corrente stagione (sia cicloturistici che amatoriali).
Oltre al presidente del comitato Regionale Lombardo della FCI Oreste Casati, erano presenti il vice presidente vicario Elio Barlocco, il referente del Consiglio Regionale per il Settore Amatoriale Angelo Brunetti, il presidente della struttura amatoriale Lombarda Gino Scotti, il presidente del Comitato Provinciale Milanese Giuseppe Ardigò.
In sala, fra i numerosi dirigenti ed atleti delle Società lombarde intervenute, anche il responsabile della zona di Monza-Brianza Valter Cozzaglio, l'avvocato della FCI Benito Fornaro, Osvaldo Cordini in rappresentanza dei Giudici di Gara e Gabriele Galbiati responsabile dei raduni.

A fare gli onori di casa e dare inizio ai lavori, Emilio Comi collaboratore per il settore amatoriale e consigliere del G.S. Sironi Tanzi di Seveso.

Dopo il benvenuto del Consigliere Comunale di Seveso con delega allo Sport Nicola Tallarita, ha preso la parola il presidente Oreste Casati, il quale ha stilato il bilancio di un quadriennio del Comitato Regionale, con particolare riferimento al settore amatoriale.

In questi quattro anni, oltre all'incremento delle gare organizzate, anche i tesserati complessivi del Comitato sono aumentati di 600 unità nel settore giovanile e, ben duemila tesserati nel settore amatoriale.

Ha fatto seguito poi l'intervento di Gino Scotti che ha enunciato alcuni dati. Nel solo anno 2008 in Lombardia sono state ben 185 le Società che hanno partecipato a 43 manifestazioni fra: Raduni, Medio Fondo e Regolarità per un totale di 10.650 presenze. Ha inoltre fatto rilevare che, anche nel Campionato Italiano Cicloturistico, le squadre lombarde si sono imposte nei primi posti delle diverse graduatorie. Nella sua relazione ha voluto ricordare anche la ricorrenza del suo trentesimo anno di attività come responsabile del Settore Amatoriale.

Anche il Presidente del Comitato Provinciale di Milano Giuseppe Ardigò, ha posto l'accento sull'incremento di tesserati del proprio Comitato che, nel settore Amatoriale, ha sfiorato le 900 unità.

Hanno poi avuto inizio le premiazioni, prima con il settore della regolarità, per continuare con la pista e proseguendo poi con i vari Campionati Regionali.

Al nostro Ambrogio Guzzi è stato consegnato il Diploma di Campione Regionale di Regolarità individuale in pista per l'anno 2008.

Alla nostra Società sono state consegnate le seguenti targhe:

- 2^ classificata nel Trofeo Lombardia.
- 3^ classificata nel Trofeo Regolarità in Pista
        per Società.
- 8^ classificata Campionato Lombardo
        Mediofondo per Società.

Prima classificata nel Trofeo Lombardia il G. S. Sironi Tanzi di Seveso.

[ EVENTI 2008 ]