ASTI CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOTURISMO SOCIETA' - DOMENICA 6 SETTEMBRE 2009

La Federazione Ciclistica Italiana indice a Asti, cittadina piemontese rinomata per la sua produzione di vino, Domenica 6 settembre 2009, il Raduno Nazionale a Sede Unica, organizzato dal A.S.D. "Way Assauto". La prova sarà valida per il Campionato Italiano di Cicloturismo per Società 2009.

PROGRAMMA

Ritrovo: ore 7.00, Asti - Mercato ortofrutticolo in via Cuneo (traversa di Corso Venezia).
Partenza: ore 08.45
Ristoro: situato dopo circa km. 40 previa presentazione del buono incluso nel pacco gara.
Arrivo: previsto alle ore 12.30 circa in Mercato ortofrutticolo in via Cuneo.
E' obbligatorio l'uso del casco omologato, pena l'esclusione dalla gara.

PERCORSO

Caratteristiche Tecniche: Km. 76,00
Dislivello totale m. 127; Salita più impegnativa Km. 2,0; Pendenza massima 5%;
Dislivello salita m. 80; Dislivello discesa m. 80; Pendenza massima 3%

Il percorso, pressoché pianeggiante e complessivamente con 4 Km di salite offre alla vista di chi lo percorre un interessante e suggestivo paesaggio attraverso le verdi colline piemontesi, sfiorando strade di campagna che a settembre profumano di uva e fieno.
Le località interessate dal passaggio dei ciclisti sono:

ASTI - ISOLA d'ASTI - VIGLIANO -  MONTEGROSSO d'ASTI - AGLIANO d'ASTI - NIZZA MONFERRATO - CALAMANDRANA - CANELLI - SANTO STEFANO BELBO - COSTIGLIOLE (Fraz. BOGLIETTO d'ASTI) - CASTAGNOLE delle LANZE - MOTTA di COSTIGLIOLE - ASTI.

La S.C. A.S.D. Way Assauto disporrà un efficiente servizio di sicurezza con auto d'inizio e fine corsa e motociclette come da regolamento. Tutto il percorso sarà segnalato da frecce direzionali.

PREMIAZIONI

Saranno premiate le prime 25 squadre di seria A, le prime 15 squadre di serie B e le prime 10
squadre di promozione.
Le premiazioni avranno inizio alle ore 15.00, presso il Mercato ortofrutticolo in via Cuneo.

PLANIMETRIA DEL CICLORADUNO NAZIONALE - Km. 76

ALTIMETRIA DEL CICLORADUNO NAZIONALE

CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOTURISMO SOCIETA'
DOMENICA 6 SETTEMBRE 2009 - ASTI