35^ FESTA SOCIALE S.C. AVIS NOKIA SIEMENS NETWORKS

Tutti i ciclisti della Società AVIS Nokia Siemens Networks conoscono la località di Montevecchia, situata nella straordinaria "oasi" del Parco del Curone, perché, dall'alto del suo Bianco Santuario, essa li vede spesso pedalare nelle sue vicinanze.
Più d'uno di noi conosce anche la "perfida salita", con il fondo stradale ancora tipo "pavè" che conduce, nelle immediate vicinanze di Montevecchia, al caratteristico e ben noto Ristorante Passone.
E proprio in questa struttura abbiamo quest'anno celebrato la nostra Festa Sociale, ricorrente anche il 35esimo dalla nascita della Società.
Nella "Sala delle Torce" la quasi totalità dei ciclisti, diversi ex soci e tanti graditi ospiti per quasi un centinaio di persone, domenica 13 dicembre, hanno festeggiato fra loro e premiato i Campioni Sociali 2009 nelle varie specialità praticate dagli iscritti nell'anno trascorso.
A salutare gli ospiti all'inizio del pranzo è intervenuto il presidente
Luigi Felice Vidali che ha brevemente illustrato i risultati sportivi raggiunti dalla Società nel 2009.
Erano presenti i rappresentanti della Federazione Ciclistica Italiana
Giuseppe Ardigò, presidente del comitato provinciale, Angelo Brunetti consigliere regionale e Gino Scotti presidente della struttura amatoriale.
Seppure impossibilitati a partecipare per sopravvenuti impegni famigliari, sia l'ing.
Cristiano Radaelli di Nokia Siemens Networks, che il presidente regionale FCI Luigi Resnati ed il suo vice Benito Fornaro, ci hanno fatto pervenire i loro saluti ed auguri.
Non potevano mancare all'ormai tradizionale incontro gli "Atleti Olimpionici Azzurri d'Italia".
Il loro presidente cav.
Mario Dagnoni ha voluto donare una targa ricordo alla società AVIS NSN, al termine di un saluto particolare rivoltogli dal socio Andrea Andreoni ad illustrarne i meriti sportivi ed umani.
Gustati gli antipasti ed i saporiti piatti di prima portata del "Passone", in attesa di dedicarsi ai secondi (fra cui una interessante "tagliata di  patanegra"…), si è svolta la Premiazione dei Campioni Sociali 2009.
Per la prima volta nella storia 35ennale della Società ciclistica a vincere la maglia di Campione Sociale è stata una esponente del gentil sesso.
Maria Grazia Fontaneto, Campionessa Sociale Strada 2009, ha indossato, non senza qualche lacrima di gioia e commozione, la speciale maglia dedicata all'evento. A premiarla  il consigliere FCI Angelo Brunetti affiancato dal presidente AVIS NSN Luigi Vidali.
Carlo Giuseppe Colombini e Giuseppe Tornielli occupano il secondo e terzo posto della classifica e sono stati premiati con targhe ricordo e coppe.
Vincitore della nuova classifica dedicata alle GRAN FONDO ed introdotta nel 2009, è risultato il neo iscritto Mario Cattabeni, che meglio non poteva comportarsi nel primo anno di presenza in squadra.
Mario, che ha partecipato a tutte le cinque Gran Fondo in calendario, è stato premiato, con la maglia dedicata, dal presidente provinciale FCI Giuseppe Ardigò.
Secondo posto nella classifica Gran Fondo per
Antonio Orlandi, degno antagonista del vincitore, battuto solo all'ultima tornata dopo un testa a testa in classifica sul filo dei secondi.
A lui ed al terzo classificato
Pietro Gentili coppe e le targhe composte per la occasione.
Menzionati anche il quarto ed il quinto della classifica Gran Fondo
Lucio Caso e Giancarlo Cedri, non classificatisi all'ultima  G.F. Ultrapadum per lo "scherzaccio" dell'organizzazione di avere tolto le indicazioni stradali  lungo il percorso sui colli dell'Oltrepò, quasi immediatamente dopo il passaggio dei primi.
Ulteriore novità 2009 la classifica per le prove in
MTB. Vincitore Giuseppe Fumagalli, con la partecipazione a due prove regionali mountain bike.
Secondo classificato
Fabio Garulli.
Anche a loro sono state assegnate rispettivamente la maglia di Campione Sociale 2009 MTB e la targa dedicata assieme alle coppe.
La maglia "
bianca a pois rossi", giudicata la meglio riuscita esteticamente, è andata a premiare Pietro Gentili vincitore del "Gran premio della Montagna". Riconoscimento conferitogli per la straordinaria prova sulla Cronoscalata del Ghisallo ufficialmente compiuta in 27:14.10 alla media di 18,28 Km/h, durante la Gran Fondo Casartelli.
Gradito ospite fra i partecipanti alla festa sociale era anche
Giuseppe Martinelli, il presidente della Società ciclistica Iride di S. Maurizio al Lambro, con la quale la nostra squadra ha ormai da diversi anni un cordiale rapporto. Una coppa donatagli a ricordo dell'occasione e, nel suo ringraziamento, un condiviso accenno ai valori educativi dello sport hanno concluso le premiazioni 2009.
Una magnifica torta, decorata con i loghi Avis e Nokia Siemens Networks, assieme al brindisi finale hanno degnamente concluso la giornata.

Sopra:  Angelo Brunetti premia la Campionessa Sociale 2009 Maria Grazia Fontaneto 1^ Classificata.

Sopra: il Cav. Mario Dagnoni consegna la targa dell'Associazione Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia al presidente Luigi Felice Vidali.

Sopra: Carlo Giuseppe Colombini 2° Classificato.

Sopra: con Vidali, Giuseppe Tornielli 3° Classificato.
Sotto: Giuseppe Ardigò della FCI premia Mario Cattabeni, 1° Classificato nella specialità Mediofondo.
A destra: Antonio Orlandi 2° Classificato.

Sopra: Lucio Caso e Giancarlo Cedri.
Sotto: Roberto Mendini, Gino Scotti, Mario Dagnoni e Domenico Lollo dell'Associazione Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia.

Sopra: le maglie dei Campioni Sociali di Mountainbike e del Gran Premio della Montagna.
Sotto: Giuseppe Martinelli della S.C. IRIDE di San Maurizio al Lambro con Luigi Felice Vidali.

[ EVENTI 2009 ]