14 GIUGNO 2009 - 6^ GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

Domenica 14 giugno, si celebra in tutto il mondo la 6^ Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un giorno di festa dedicato a tutte le persone (milioni!) che ogni giorno donano sangue, contribuendo spesso a salvare delle vite.
Quest'anno, la nazione incaricata ad ospitare ufficialmente l'evento, è l'Australia.
Ecco la versione italiana del manifesto per la sesta giornata mondiale del donatore 2009!
L'immagine originale è stata realizzata dalla Croce Rossa Australiana, responsabile dell'organizzazione dei principali eventi mondiali in programma per il 14 giugno prossimo a Melbourne, dove saranno direttamente coinvolte la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna, la FIODS - Federazione Internazionale delle Organizzazioni di Donatori di Sangue e la Società Internazionale di Medicina Trasfusionale.
Ogni Associazione su tutto il territorio nazionale è impegnata nell'organizzazione di numerosissime iniziative.

[ EVENTI 2009 ]