COMITATO REGIONALE LOMBARDO F.C.I. - PREMIAZIONE ATTIVITA' 2009

si terrà, a cura del    Comitato Regionale
Lombardo della F.C.I.,
la consueta
premiazione annuale di tutti i vari
campionati svoltisi nella corrente
stagione
(sia cicloturistici che amatoriali).
La nostra Società
sarà premiata per
essersi classificata al
6° posto nel
Campionato Italiano
Cicloturistico di
Società - Serie A;
2° posto nel
Trofeo Lombardia Campionato
Lombardo
Cicloturismo
di Società;
9° posto nel
Campionato
Lombardo Medio
Fondo Cicloturistico
di Società.

A fianco, i risultati delle classifiche finali.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Sabato 12 dicembre, a conclusione della stagione ciclistica 2009 della Struttura Amatoriale Lombarda, si è svolta a Bonate Sopra (BG), presso il Teatro "Giuseppe Verdi", l'annuale premiazione degli Atleti che si sono distinti nel corso della stagione agonistica.
Presenti per l'occasione, con i vertici del Team Breviario (la società di casa), le massime cariche del settore: il vice presidente Regionale Benito Fornaro, il referente in Consiglio Regionale in qualità di supervisore per il settore amatoriale  Osvaldo Cordini, il presidente della Struttura    Amatoriale Lombarda Gino Scotti, l'Assessore allo Sport del Comune di Bonate Sopra Riccardo Merati, oltre a tutti i collaboratori della Struttura: Alex Belloli, Massimo Colombo, Agneta Nordgren e Giada Breviario.

Numerosi anche i dirigenti e gli atleti delle Società Lombarde intervenute. A rappresentarci, il segretario Giuseppe Tornielli e i ciclisti Arlati e Andreoni.
Dopo il benvenuto dell'Assessore Comunale allo Sport di Bonate Sopra dott. Merati, ha portato i saluti della Federazione il vice presidente Regionale Benito Fornaro e, successivamente, Gino Scotti ha tenuto una relazione sull'attività svolta nella stagione.
Dal suo discorso è emersa la necessità di incrementare ulteriormente per la prossima stagione il numero delle gare organizzate sotto l'egida della FCI, sia su strada che in pista e, in quest'ottica, rientra l'attività che la Struttura ha portato avanti in questi ultimi periodi.
In Lombardia, infatti, sono state ben
210 le Società che in questo anno hanno partecipato a 45 manifestazioni (Raduni, Medio Fondo e Regolarità) per un totale di 12.279 presenze, con un notevole incremento rispetto ai buoni risultati ottenuti nell'anno precedente.
E' stato anche rimarcato però come, a fronte del taglio delle risorse quest'anno si sia rischiato di rendere impossibile la premiazione, mentre, al contrario, a livello nazionale vengono effettuate sotto la voce viaggi di rappresentanza, spese esagerate (convocazioni in nazionale di numerosi atleti, la stragrande maggioranza dei quali senza possibilità alcuna di ben figurare nelle competizioni sportive).
Hanno poi avuto inizio le premiazioni, che hanno visto sfilare sul palco i migliori Atleti Regionali, prima con il settore della regolarità, per continuare con la pista e proseguendo poi con i vari Campionati Regionali.
La nostra Società, come già precedentemente comunicato, è stata premiata per essersi classificata:
- 2^ nel Trofeo Lombardia.
- 9^ nel Camp.to Lombardo Mediofondo Società.

In alto: l'intervento dell'avvocato Benito Fornaro.
Al centro: l'avvocato Benito Fornaro e Gino Scotti consegnano a Tornielli il trofeo per il 2° posto in graduatoria conquistato dalla nostra Società nel Trofeo Lombardia.

Sopra: Osvaldo Cordini consegna ad Antonio Arlati il premio per il 9° posto nel Campionato Lombardo Mediofondo conquistato della nostra Società.

PREMIAZIONE ATTIVITA' SOCIALE - AVIS NOKIA SIEMENS NETWORKS 2009

Domenica 13 dicembre 2009, presso il Ristorante "Passone" a Montevecchia (LC), si terrà la nostra annuale  Festa  Sociale.  Per  l'occasione  verranno

premiati i ciclisti della Società maggiormente
distintisi nel corso della Stagione 2009.

Sopra a sinistra: Maria Grazia Fontaneto,
Campionessa Sociale Cicloturismo
Stagione 2009.

Al centro: Mario Cattabeni, Campione Sociale 2009 nella Classifica Medio Fondo.

A destra: Giuseppe Fumagalli, leader nella
speciale Classifica della Mountain Bike.

[ EVENTI 2009 ]