3° TROFEO AVIS NOKIA SIEMENS NETWORKS

Programma e
Tabella di Marcia
>

Domenica 3 maggio, in una splendida giornata primaverile, si è svolta la terza edizione del "Trofeo Vittorio Formentano" gara cicloturistica da noi organizzata, valida per il Trofeo Lombardia e per il Campionato Italiano di Cicloturismo a squadre della F.C.I.
Quasi 200 atleti, di 24 squadre lombarde, sono stati i partecipanti al raduno che hanno percorso i 71 Km della prova partendo da Cassina de' Pecchi, toccando Vimercate, Canonica, Triuggio, salendo a Monticello Brianza e completando il giro con l'arrivo allo stabilimento Nokia Siemens Networks di Cassina de' Pecchi.
Ad attenderli nel giardino aziendale per le premiazioni (e per un ricco e meritato ristoro offerto dallo sponsor "Pellegrini  spa") il rappresentante dell'Azienda e vicepresidente dell'Avis Milanese ing. Cristiano Radaelli, il presidente della sezione Avis di Cassina sig. Luca Bettoschi e signora, il vice presidente AVIS di Cernusco sig. Luigi Alberti, il consigliere regionale della FCI sig. Angelo Brunetti, il responsabile per il settore Amatoriale della FCI sig. Gino Scotti ed i consiglieri del gruppo aziendale AVIS NSN.
Una esposizione di sofisticati telai al carbonio della ditta FORMIGLI e gli stand di "Aiutare i  Bambini", "Sport Specialist", " Fascination Viaggi" facevano da cornice alle premiazioni.

Si è aggiudicata il primato in classifica la nostra Società Ciclistica, che, per dovere di ospitalità, ha ceduto alla seconda arrivata, il G.S. Arbi Baby, il Trofeo riservato alla prima squadra in graduatoria, messo in palio dalla Ditta Formigli.

Al Team Brianza Bike, terza squadra classificata, è stato assegnato il Trofeo offerto da Sport Specialist.
Il Trofeo messo in palio dalla Pellegrini spa è andato al V.C. Brianza Arcore, quarta società classificata.
A seguire le seguenti società: Pedale Novatese, C.C.P. Leri, G.C. ATM, Asd Macallesi, Avis Milano, G.S. Delicatesse, S.C. Aolos Etica, S.C. Genova, Cicli Piazza, G.S. St. Joseph, Team Bike Quadrifoglio, G.S. Nino Ronco, S.C. Fiat De Gradi, V.C. Trezzo, S.C. Fausto Coppi, G.S. Monti, U.C. Fortitudo Doppi, G.S. Trabattoni, S.C. Cesanesi, G.S. Grigna.
Per il terzo anno consecutivo, il TROFEO FORMENTANO, riservato alla migliore Squadra AVIS, è stato assegnato alla S.C. AVIS Milano.

Un premio, infine, anche alle otto atlete presenti al cicloraduno e riconoscimenti per il servizio di supporto alla manifestazione sono andati a: motostaffette Martesana, Croce Bianca di Cassina de' Pecchi e per il "furgone scopa" messo a disposizione dalla Società Ciclistica Avis milanese.

Come già avvenuto nelle precedenti edizioni i partecipanti al 3° Trofeo Vittorio Formentano hanno contribuito anche a sostenere una iniziativa benefica, quest'anno a favore della Fondazione "Aiutare i bambini" ONLUS.

Un euro della quota di iscrizione di ciascun ciclista (integrato da un contributo della società ciclistica Avis) andrà a finanziare alcuni progetti della Fondazione che NOKIA SIEMENS NETWORKS ITALIA ha deciso di sostenere coinvolgendo le sue strutture in attività di Responsabilità Sociale.

IMMAGINI DEL 3° TROFEO AVIS NOKIA SIEMENS NETWORKS

2a Classificata G.S. Arbi Baby - "Trofeo Formigli".

G.S. Avis Milano - Trofeo migliore Sq. Avis partecipante.

3a Cl. G.S. Team Brianza Bike - "Trofeo Sport Specialist".

4a Classificata V.C. Brianza Arcore - "Trofeo Pellegrini".

5a Classificata G.S. Pedale Novatese.

6a Classificata C.C.P. Leri Muggiò.

8a Classificata Asd Macallesi.

7a Classificata G.C. ATM. Milano.

10a Classificata G.S. Delicatesse.

9a Classificata G.S. Avis Milano.

Trofeo Formentano: continua pagina successiva >>

Società Ciclistica AVIS Nokia Siemens Networks - associazione sportiva dilettantistica
Strada SS 11 Padana Superiore Km. 158 - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156