PREMIO AVIS SPORT E SOLIDARIETA' 2009 A VERA CARRARA

Nella magnifica cornice dei saloni di "Villa CAVRIANI" in quel di Mantova, Domenica 18 ottobre, si è tenuta la nona edizione del PREMIO "AVIS SPORT E SOLIDARIETÀ" che, per l'anno 2009, ha visto il conferimento della medaglia d'Oro a VERA CARRARA, pluricampionessa Italiana e Mondiale, bandiera del Ciclismo su Pista Azzurro Femminile.

Il premio, istituito nell'anno 2001 dal Gruppo Aziendale attualmente AVIS Nokia Siemens Networks di Cassina de' Pecchi, è annualmente assegnato ad atleti, personalità o Enti ONLUS, che abbiano contribuito con la loro attività a propagandare i valori dello Sport, sia come strumento di formazione personale che come veicolo di solidarietà fra gli uomini.
Tale benemerenza negli anni scorsi è stata già conferita a Fiorenzo Magni, Alex Zanardi, Fabrizio Macchi, Kurt Diemberger, Giovanni Soldini, Lidia Trettel, Igor Cassina e alla Fondazione Fabio Casartelli.
Ad essi si aggiunge
Vera Carrara, militante nelle Fiamme Azzurre, due volte medaglia d'Oro ai mondiali e con un vasto palmares di campionati europei ed italiani, premiata per i suoi risultati sportivi e per il suo generoso impegno quale Testimonial per la F.C.I. nella ricorrenza della Giornata Nazionale dello Sport, a favore della Campagna di Solidarietà: "I bambini sono l'Oro del Mondo".

Alla cerimonia di premiazione erano presenti i vertici della Direzione Generale Nokia Siemens Networks, i dirigenti dell'AVIS Milanese e Provinciale, le rappresentanze dell'AVIS Cernuschese e di Cassina.
Sono giunti i messaggi di congratulazioni del Presidente Nazionale dell'AVIS Vincenzo Saturni e del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.
Hanno voluto fare pervenire il loro saluto anche Igor Cassina e Giovanni Soldini, impegnati entrambi l'uno ai mondiali di ginnastica a Londra, l'altro nella traversata atlantica "Solidaire du Chocolat", 5000 miglia fra Francia e Messico.
La prima transoceanica "solidale", una regata che va al di là dello sport e promuove i valori della solidarietà stabilendo un sodalizio tra navigatori e mondo delle associazioni no profit (nell'occasione sono stati raccolti più di 500.000 euro per tali associazioni)!

In concomitanza con la premiazione di "Sport e Solidarietà 2009" sono state consegnate anche medaglie e targhe ai donatori del Gruppo Aziendale che hanno raggiunto nell'anno corrente, il traguardo delle 50, 75 e 100 donazioni.
Il Gruppo Aziendale dei Donatori di Sangue, nato nel 1969 per divulgare la cultura della donazione volontaria di sangue nel mondo del lavoro conta a  tutt'oggi (dopo la cessione di ramo d'Azienda a Jabil) su 263 donatori attivi (17% delle risorse umane dell'Azienda) all'interno dello stabilimento di Cassina de' Pecchi e negli Uffici di Cinisello Balsamo.
Nell'anno in corso sono state effettuate finora 210 donazioni; risultato ancora apprezzabile tenendo conto delle attuali attività di riorganizzazione aziendale.

"A Vera Carrara,
pluricampionessa
del Mondo nel ciclismo su pista,
in riconoscimento per il
suo generoso impegno
quale testimonial per la FCI
nella ricorrenza della
Giornata Nazionale dello Sport
a favore della campagna
di Sport e Solidarietà
"I bambini sono l'Oro del mondo".
Programma di aiuto che
- SOS Villaggi dei Bambini Onlus -
sostiene per i bambini in
difficoltà in Argentina
con il contributo del Coni".

Sopra: Vera Carrara col presidente L.F. Vidali. A fianco: il momento del conferimento del Premio. Con Vera Carrara il presidente dr. Luigi F. Vidali, l'ing. Cristiano Radaelli e il presidente del Gruppo Aziendale Avis ing. Fabio Troi.

Sopra: Vera Carrara.  A destra: il Dr. Giorgio Monti e Pompeo Cerone dell'Avis Provinciale, la Campionessa Vera Carrara, il Capo Gruppo Avis NSN ing. Fabio Troi, Angelo Suzzani e l'ingenere Cristiano Radaelli di NSN Italia e Vicepresidente dell'Avis Comunale di Milano.
Sotto: foto ricordo di alcuni ciclisti con Vera Carrara.

[ EVENTI 2009 ]