VINCENZO SATURNI È  IL NUOVO PRESIDENTE DI AVIS NAZIONALE

27 Giugno 2009 | Avis

Eletto il nuovo Presidente di AVIS:
è
Vincenzo Saturni

E'stato eletto questa mattina il nuovo Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni.
49 anni, sposato con 2 figli, Saturni è medico trasfusionista presso l'Ospedale di Varese.
Già presidente del CSV di Varese e del Coordinamento regionale dei CSV della Lombardia, Saturni è stato negli ultimi anni Presidente dell'Avis regionale Lombardia.

Ecco le sue prime parole: "Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata. La Presidenza di un'Associazione importante come AVIS è un'esperienza che dà una grande emozione ma anche una grande responsabilità. L'aspettativa è che l'Associazione possa crescere sia all'interno sia all'esterno, nei confronti delle Istituzioni, del mondo del volontariato e del settore trasfusionale".

Il Consiglio Nazionale ha anche votato, su proposta del Presidente, il Comitato esecutivo. Esso risulta così composto:

- Rina Latu (Sardegna), vicepresidente vicario
- Giorgio Dulio (Piemonte), vicepresidente