LA SCOMPARSA DI PASQUALE BESTETTI

Domenica 11 luglio 2010, dopo una lunga malattia, Pasquale Bestetti ci ha lasciato.

Pasquale, che nutriva una grande passione per il ciclismo, sport che allora praticava a livello amatoriale, nell'anno 1975 è stato uno degli artefici della costituzione della nostra
Società Ciclistica Avis GTE. Iscritto sino al 1986, per alcuni anni è stato anche alla guida del sodalizio sportivo con la carica di presidente.

Al termine del suo rapporto di collaborazione con la Società, aveva mantenuto i contatti con buona parte dei "vecchi" compagni di squadra, tenendosi costantemente informato sugli obiettivi e i risultati conseguiti dal gruppo ciclistico Avis.

C'eravamo sentiti la scorsa settimana.
Nonostante le sue non buone condizioni di salute, aveva voluto raggiungerci telefonicamente per comunicarci di aver ricevuto l'annuale rivista "Colpi di Pedale" e, con i ringraziamenti, per congratularsi anche con i ciclisti che avevano appena concluso il ciclo-pellegrinaggio Canterbury Roma.

Lo scorso autunno, durante un'uscita di allenamento in bici lungo la Martesana, con alcuni soci siamo passati a salutarlo e, interpretando un suo recondito desiderio, gli avevamo fatto dono della nuova maglia sociale. In quella occasione, lo avevamo visto particolarmente felice e commosso nel manifestarci tutta la sua gratitudine.

I funerali sono stati celebrati nel pomeriggio di Martedì 13 luglio 2010, nella Chiesa di San Zeno in Treviglio, nel cui Cimitero, la salma è stata poi trasportata per la sepoltura.

Alla moglie Pinuccia, al figlio Paolo ed alla nuora Cristina, esprimiamo tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza.

In alto: Pasquale Bestetti in una gara a cronometro.  Sopra: con la sua bici, nelle vesti di "Capitano" della Squadra Avis GTE.

[ EVENTI 2010 ]