7^ GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

Il 14 giugno prossimo si celebrerà la 7^ Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per la prima volta nel 2004.

Anche quest'anno, per questa importante ricorrenza, l'AVIS Nazionale ha voluto realizzare un  manifesto ad hoc.
Lo stile del manifesto si ispira all'immagine ideata per le celebrazioni ufficiali della Giornata mondiale del donatore (a fianco), che quest'anno si terranno a Barcellona.

Il poster è stato creato dall'agenzia Leo Burnett, autrice anche della nuova campagna di sensibilizzazione di AVIS Nazionale "Tuttidovremmofarlo" lanciata a fine aprile.

Il messaggio veicolato, attraverso la domanda "Chi indovina di cosa abbiamo bisogno?" punta a sensibilizzare il pubblico sull'importanza di un così semplice gesto come la donazione di sangue.

Numerose, per l'occasione, le iniziative in calendario nelle principali Città, dai convegni, alle manifestazioni, alle raccolte straordinarie di sangue.

Anche alcuni ciclisti della nostra Società che, proprio in quel periodo, saranno impegnati sulle strade d'Europa con il ciclo-pellegrinaggio che ha avuto inizio da Canterbury lunedì 24 maggio e si concluderà a Roma martedì 22 giugno p.v., contribuiranno con la loro iniziativa a propagandare il dono del sangue e la solidarietà.

Il giorno 14 giugno, nella ricorrenza della 7^ Giornata Mondiale del Donatore, effettueranno il percorso che da Fornovo di Taro (PR) li porterà a raggiungere la località di Pontremoli (MS).
Per l'occasione, i "pellegrini" estendono l'invito a tutti gli appassionati ciclisti avisini della zona che volessero unirsi a loro lungo l'itinerario (aperto al traffico), in uno dei tratti più belli e affascinanti della Via Francigena.
Nel programma della giornata, la salita al Valico della Cisa (m.1039) con la sosta al Santuario della Madonna della Guardia prima della lunga discesa poi verso Pontremoli, meta della loro 19^ tappa. La partenza da Fornovo di Taro è prevista per le ore 8.00, presso la Chiesa Parrocchiale.

IL MANIFESTO DI AVIS PER LA 7^ GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE
Nuova campagna Avis