GITA SOCIALE AVIS IN CALABRIA - LE CASTELLA, 26 GIUGNO/3 LUGLIO 2010.

Con la partecipazione all'annuale gita sociale dei Donatori di Sangue, tenutasi dal 26 giugno al 3 luglio in Calabria, un  felice ritorno per alcuni ciclisti al Villaggio di "Le Castella", situato sulla Costa Ionica a 10 km da Isola Capo Rizzuto, gią meta in passato di analoghe manifestazioni di gruppo.
Al Villaggio, situato nel verde di una magnifica terrazza prospiciente l'antico Castello Aragonese, i nostri, oltre al relax ed alla consueta vita da spiaggia, durante la settimana, partecipando a giochi e tornei, hanno avuto l'opportunitą di praticare vari sport.
Non solo: Vela, Diving, Surf, Tiro con l'arco, Tennis e Bocce, ma anche Spinning, attivitą aerobica-anaerobica di gruppo su bicicletta fissa che ha riscosso grande successo fra i ciclisti e donatori presenti, monopolizzando in tutti i giorni della loro permanenza al Villaggio le due ore giornaliere in programma.
Un ottimo allenamento per i ciclisti della Societą presenti senza le loro bici. Sotto la guida di Sergio, istruttore di Spinning "novatese", con l'ausilio di un sottofondo musicale che accompagnava di momento in momento il ritmo di pedalata con un altissimo dispendio calorico, hanno avuto la possibilitą di migliorare non solo la potenza e la capacitą lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.
Un buon allenamento, in vista della imminente 12esima Medio Fondo "la Fabio Casartelli" in programma per il 18 luglio ad Albese con Cassano.

La Tecnica: sopra e sotto a sinistra Seated flat, posizione di base utile per qualsiasi ritmo e intensitą.

C. Colombini e M. G. Fontaneto. A destra Standing flat, in piedi sui pedali col corpo sollevato in posizione quasi verticale.

Sopra: G. Gatti e M. G. Fontaneto. A destra Standing climbing, con Nastja e F. Troi, tecnica per la salita molto impegnativa.

Sopra: A. Guzzi, G. Tornielli, A. Arlati. In basso: i ciclisti e i donatori con l'istruttore Sergio Righini al termine della lezione.

[ EVENTI 2010 ]

Societą Ciclistica AVIS Nokia Siemens Networks - associazione sportiva dilettantistica