FESTA SOCIALE - S.C. AVIS N.S.N. a.s.d. VAPRIO d'ADDA - 12 DICEMBRE 2010

A completamento della splendida stagione sportiva 2010 della nostra S.C. AVIS NSN, domenica 12 dicembre 2010, si è tenuta la tradizionale Festa Sociale, ricca di presenze di soci ciclisti, ciclisti ex iscritti, autorità aziendali di Nokia Siemens Networks Italia, graditi ospiti della Federazione Ciclistica, dell'Avis e della Associazione "Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia".

L'appuntamento, alle ore 12,30 al ristorante dell'Hotel "Belvedere" di Vaprio d'Adda, situato nella antica corte di una delle storiche ville affiancate alla famosa "Villa Melzi d'Eril" di Vaprio.
Famosa, perchè qui soggiornò Leonardo da Vinci, ingegnere ducale di Ludovico il Moro, dal 1506 al 1513.
Semplice ed elegante, la villa domina uno scenografico giardino con ampi terrazzi panoramici che digradano verso il naviglio Martesana e l'Adda; e questa era esattamente la vista sull'Adda che dal salone del "Belvedere" abbiamo tutti potuto apprezzare, favoriti anche da una magnifica giornata di sole.

Al piacere del pranzo ricco di prelibati piatti preparati dallo chef del Belvedere ed accompagnati da sapiente scelta di vini, abbiamo abbinato anche qualche doveroso intermezzo per espletare la annuale Assemblea Ordinaria dei soci, con la approvazione del Bilancio e, quest'anno, anche con  l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo in carica per il biennio 2011 - 2012.

Su un lato della sala da pranzo facevano bella mostra di sé i premi per i vincitori delle Classifiche Sociali.
Coppe, targhe, pergamene e le coloratissime maglie per i vincitori delle classifiche di specialità: color rosa per i due vincitori a pari merito della classifica Strada,
Pietro Gentili e Armando Carlesimo; gialla per quello della classifica delle Gran Fondo, Giovanni Giambiasi; a pois rossi per il gran Premio della montagna, assegnata a Marco Giovanni Arosio; verde per il vincitore del Campionato Lombardo di regolarità in pista, Giovanni Barzaghi.

A premiare i vincitori sono stati chiamati gli ospiti d'onore. Il dott.
Aldo Poletti del CMT di Nokia Siemens Networks ha distribuito maglie e targhe per i vincitori della classifica Strada.
L'avvocato
Benito Fornaro, vice presidente del comitato regionale della FCI e Roberto Mendini, hanno premiato il vincitore della classifica Gran Fondo.
Il signor
Gino Scotti presidente degli Amatori della FCI, "colonna" insostituibile  del cicloturismo lombardo, ha premiato il vincitore della regolarità.
A premiare i nostri atleti anche il sig.
Pompeo Cerone, consigliere provinciale Avis, che ha recato in omaggio una recente pubblicazione riguardante il 75° dell'AVIS Provinciale. Figura ben conosciuta dal nostro gruppo aziendale di donatori perché ormai da sedici anni, alla guida della emoteca mobile, raggiunge la nostra azienda per i prelievi in ditta.

Uno speciale riconoscimento, istituito quest'anno dal consiglio direttivo: il "1° premio alla carriera" è stato assegnato alla nostra
Aldina Bossi, prima ciclista iscritta alla società, per anni attivamente partecipe ai raduni, della quale si ricorda in particolare l'exploit alla Cassina - Marcianise, raid a tappe tenutosi nel 1989. A conferirle il premio, Domenico Lollo, vicepresidente degli Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia, il quale ci ha poi fatto dono del Crest dell'Associazione.

È stata anche ricordata la partecipazione della nostra S.C. Avis NSN al "
Progetto Tashi School", per l'allestimento di un ambulatorio medico nella suddetta scuola a Kathmandu. Assieme al Gruppo Aziendale AVIS abbiamo contribuito, anche con i fondi ricavati dalle iscrizioni al Trofeo Formentano, ad una donazione per l'acquisto di materiale sanitario e per la copertura delle spese riguardanti un medico ed un infermiere per un anno. Angelo Suzzani del gruppo aziendale Avis, che ha visitato la scuola recentemente, ha fatto un breve resoconto e letto i ringraziamenti del fondatore della struttura.
Il taglio di una magnifica torta, con tanto di logo della società ciclistica e guarniture ai frutti di bosco, gustata abbinata ad uno spumante italiano fresco al punto giusto, ha concluso in un clima festoso il gradevolissimo incontro.

In alto: con le maglie da assegnare ai Campioni Sociali, le coppe e le targhe conquistate dalla Squadra Ciclistica nella stagione 2010. Sopra: il dott. Aldo Poletti consegna ad Armando Carlesimo la maglia di Campione Sociale 2010.

Sopra, da sinistra: l'Azzurro Roberto Mendini e l'Avvocato Benito Fornaro consegnano a Giovanni Giambiasi la maglia di Campione Sociale della specialità Gran Fondo.

Sopra: Gino Scotti consegna la targa e la maglia di Campione Lombardo di Regolarità a Giovanni Barzaghi.

Tashi School >>

l'Inaugurazione e i Ringraziamenti

Sopra: il dott. Aldo Poletti premia Giuseppe Tornielli, 3° in graduatoria della classifica Sociale Strada.

Sopra: la premiazione di Giancarlo Cedri e Lucio Caso, 3° classificati a pari merito nella classifica delle Gran Fondo.

Sopra: Domenico Lollo consegna il "Premio alla carriera" a Aldina Bossi. Sotto: mentre consegna il "Crest" al Vice Presidente della S. C. Avis, Carlo Giuseppe Colombini.

Sopra: Angelo Suzzani illustra il progetto "Tashi School", a destra il Capo Gruppo Avis Fabio Troi e Pompeo Cerone.
Sotto: Grazia Fontaneto e Aldina Bossi al taglio della torta.

[ EVENTI 2010 ]