3 OTTOBRE 2010 - RADUNO SOCIALE DI CHIUSURA DELLA STAGIONE CICLISTICA

Con i due raduni di Domenica 3 ottobre valevoli per le classifiche: Sociale, MTB e Granfondo, si è conclusa ufficialmente l'annuale attività ciclistica della nostra Società.

28 i ciclisti che di buon mattino si sono ritrovati presso la sede di Cassina de' Pecchi per dare inizio all'ultima "sgambata" ufficiale della stagione.

In calendario per loro, un giro di una cinquantina di chilometri sulle pianeggianti strade dei Comuni della Martesana, per poi fare ritorno verso la Sede, dopo l'ormai consueta "sosta ristoro" presso l'abitazione del socio e neo Campione Sociale Pietro Gentili, ex aequo con Armando Carlesimo.
Tramezzini, pizzette, salumi, prelibatezze e, un brindisi finale, a suggellare una stagione densa di impegni, successi e soddisfazioni.

21 i raduni domenicali ufficiali, 493 le presenze dei soci per complessivi 31.985 chilometri percorsi e, nei mesi di maggio e giugno anche il ciclo-pellegrinaggio Canterbury/Roma che ha visto impegnato in tutta la sua lunghezza, 27 tappe per complessivi 1948 Km, Giovanni Merialdo al quale si sono poi affiancati i soci: Antonio Ravizza e Maurizio Rusconi. Con lui hanno poi portato a termine il raid percorrendo in 17 tappe 1192 Km. ciascuno.
Quest'anno, inoltre, nel mese di giugno, sulla pista di Muggiò, il socio Giovanni Barzaghi, nella prova di Campionato Lombardo di Regolarità individuale su pista ha conquistato il titolo e la maglia messa in palio dalla FCI Lombarda.

Sempre domenica 3 ottobre altri tre ciclisti si sono cimentati a Desenzano nella prova finale valida per le classifica delle Granfondo, la 2^ South Garda Road.
Quest'ultima prova di 97 Km. (982 i m. di dislivello) disputata sul lato posto a Sud-Ovest del Lago di Garda, ha visto la partecipazione di: Giovanni Giambiasi, neo campione sociale della specialità, Marco Giovanni Arosio 2° classificato e Giancarlo Cedri al 3° posto ex aequo con Lucio Caso.
Nella Stagione appena conclusa sono state 38 le presenze dei soci alle gare di medio e granfondo, per complessivi 3.131 km. percorsi.

Ora, una breve pausa dopo tanti impegni ufficiali, ricordando però a tutti e in particolare a quanti vorranno salire al Santuario della Madonna al Ghisallo che l'annuale Santa Messa in onore dei ciclisti defunti, sarà celebrata
Domenica 14 novembre 2010.

In alto: l'ingresso dei ciclisti a casa Gentili. Al centro: Rosa e Pietro Gentili con i ciclisti al tavolo del buffet, ristoro con brindisi. Sopra: con Maria Grazia Fontaneto (campionessa 2009) i neo campioni Sociali ex-aequo 2010, Pietro Gentili e Armando Carlesimo. A destra: Giovanni Giambiasi campione Sociale 2010, specialità Granfondo.

[ EVENTI 2010 ]