4 SETTEMBRE 2011 - TRIESTE - CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOTURISMO PER SOCIETĀ 2011

11a GRANFONDO D'EUROPA
RADUNO NAZIONALE A SEDE UNICA
Trieste - Domenica 4 settembre 2011

La Federazione Ciclistica Italiana - S.A.N. indice e l'Associazione Sportiva Dilettantistica Granfondo d'Europa organizza il Raduno Nazionale di Cicloturismo a Sede Unica - 11° Granfondo d'Europa, prova valida per il Campionato Italiano di Cicloturismo per Societā 2011.

PERCORSO:
Il percorso lungo Km. 85,000 offre alla vista di chi lo percorre un interessante e suggestivo paesaggio: dalla cittā di Trieste attraverso la strada Costiera, il Carso Isontino, Gradisca e la zona dell'Isonzo.

Le localitā interessate sono: TRIESTE (partenza), SISTIANA, DUINO, JAMIANO, GABRIA, SAVOGNA d'ISONZO, GRADISCA d'ISONZO (ristoro), SAGRADO, DOBERDO' del LAGO, DUINO, TRIESTE.

SABATO 3 SETTEMBRE:
- Ore   6:30 Ritrovo a Cassina de' Pecchi (Stabilimento NSN).
- Ore   7:00 Partenza in Pullman (bici sul furgone al seguito).
- Ore 12:30 Arrivo a San Dorligo della Valle e sistemazione presso l'Hotel Sonia.
- Ore 13:00 Pranzo in Hotel.
- Ore 17:30 Riva Nazario Sauro, Stazione Marittima di Trieste, degustazione prodotti tipici del territorio.
- Ore 20:00 Cena in Hotel.
- Ore 20:30 Trieste, spettacolo musicale e danze.

DOMENICA 4 SETTEMBRE:
- Ore   7:00 Colazione.
- Ore   7:30 Partenza ciclisti per Trieste (in bici se le condizioni meteo lo permetteranno).
                 Per i familiari trasferimento in pullman a Trieste, visita libera alla Cittā.
- Ore   8:30 Trieste, Piazza Unitā d'Italia, controllo chip.
- Ore   9:00 Partenza cicloturisti. L'arrivo č previsto alle ore 13,00.
- Ore 13:00 Pranzo in Hotel.
- Ore 15:00 Premiazioni presso la Stazione Marittima di Trieste.
- Ore 16:00 Partenza per Cassina de' Pecchi.

NOTIZIE UTILI

RITIRO PACCO GARA:
Il pacco gara potrā essere ritirato a Trieste - Stazione Marittima dalle ore 14,00 alle ore 20,00 del giorno sabato 3 settembre 2011 e dalle ore 7,00 alle ore 8,00 del giorno domenica 4 settembre 2011.
Con approvazione del Settore nazionale Cicloturismo a tutti i partecipanti sarā assegnato un CHIP che, indossato, SOSTITUIRA' IL FOGLIO DI VIAGGIO e sarā garante dei controlli in partenza, arrivo e sul percorso.

SEDE GIURIA:
La sede della giuria sarā presso la Stazione Marittima a Trieste.
Il controllo effettuato in partenza ed il controllo fatto durante il percorso in localitā segreta scelta dai giudici sarā effettuato mediante CHIP che all'arrivo dovranno essere consegnati dai capo gruppo.
Non č richiesta alcuna cauzione ma, in caso di
mancata riconsegna dei chip all'organizzazione, sarā richiesto alla societā di appartenenza la quota di 30 euro/chip.

PREMIAZIONE:
Alla prima Societā classifica assoluta di serie A,Trofeo Granfondo d'Europa 2011. Saranno premiate anche le prime 25 squadre di serie A, le prime 15 di serie B, le prime 10 squadre di promozione e Enti con classifica disgiunta.

PLANIMETRIA DEL CICLORADUNO

Localitā attraversate: TRIESTE - BARCOLA - MIRAMARE - SISTIANA - DUINO - JAMIANO - PALCHISCE - GABRIA - SAVOGNA d'ISONZO - GROTTA - GRADISCA d'ISONZO (Ristoro) - SAGRADO - DOBERDO' del LAGO - JAMIANO - DUINO - SISTIANA - MIRAMARE - BARCOLA - TRIESTE.

CLASSIFICA UFFICIALE DELLA GARA DI CAMPIONATO ITALIANO

Al termine della prova la nostra Societā, prima squadra lombarda in graduatoria, si č classificata al 4° posto sia nella Classifica assoluta che nella Classifica di serie A.

Vedi Graduatoria Assoluta Gara  >>

CLASSIFICA ASSOLUTA GARA (Scarica pdf 112 KB)

Vedi Graduatoria Ufficiale Serie A >>

CLASSIFICA FINALE SERIE A (Scarica pdf 80 KB)