09/05/2011 18.11.57
CICLISMO IN LUTTO: Le condoglianze del Presidente Renato Di Rocco per la tragica scomparsa di Wouter Weylandt

Il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, ha rilasciato la seguente dichiarazione sul grave lutto che si è abbattuto sulla carovana del Giro d'Italia: "La tragica scomparsa Wouter Weylandt è un fulmine a ciel sereno che ci lascia sgomenti. Il mio pensiero va prima di tutto ai famigliari, ai compagni di squadra, dirigenti e tecnici, e alla Federazione Belga, intorno ai quali si stringe il movimento ciclistico come una grande famiglia. Siamo tutti colpiti da questo lutto provocato dall'imponderabile che è sempre in agguato nonostante le misure e i mezzi predisposti per garantire le massime condizioni di sicurezza. Da questo punto di vista l'organizzazione ha fatto quanto era possibile con grande professionalità e tempestività. Di fronte a una tragedia come questa ogni parola è inadeguata".

Anche quest'anno AVIS è presente al Giro d'Italia con la sua autovettura addobbata con i colori e le immagini di "Tuttidovremmofarlo".
I volontari avisini, guidati dal capo autista Paolo Speroni, distribuiranno gadget durante tutte le 3 settimane della corsa rosa, portando il valore del volontariato del sangue in ogni angolo d'Italia.

[ EVENTI 2011 ]