ANNO 2011, "UN CALENDARIO" CON NUOVI APPUNTAMENTI E IMPEGNI SPORTIVI PER FRANCESCA PORCELLATO.

Con l'inizio del nuovo anno, sabato 1 gennaio, Francesca Porcellato è partita dall'Aeroporto di Milano Malpensa per raggiungere la Nuova Zelanda, località che, nella terza decade di gennaio, la vedrà impegnata nelle gare ai Campionati del Mondo di Atletica, organizzate dal Comitato Internazionale Paralimpico.

In queste ultime settimane, con Dino Farinazzo (insieme nella foto), avrà così la possibilità di completare al meglio la preparazione atletica in vista delle prove che l'attendono.
Francesca disputerà tutte le gare sulle distanze dei: 100, 200, 400 e 800 m.

Siamo certi che, la determinazione, l'impegno ed il coraggio che sino ad oggi hanno permesso a Francesca di conquistare prestigiosi traguardi sportivi e rimanere all'apice del successo in tutti questi anni, saranno sicuramente di buon auspicio anche in questo importante appuntamento.

Alla partenza da Milano, nel potarle i nostri saluti ed Auguri, le abbiamo fatto dono di una copia della rivista Avis sos di dicembre, con riportato l'articolo riguardante la consegna del Premio "Avis Sport e Solidarietà" avvenuta nel mese di ottobre.

DONNE E PERSONALITÀ è il titolo del calendario 2011 ideato e realizzato da Fondazione Sospiro, una delle più importanti Aziende multi servizi di Regione Lombardia che si trova nel Comune di Sospiro in provincia di Cremona.

Una realtà, la cui nascita risale al 1897 grazie alla generosità sia di laici che di religiosi, resasi allora necessaria a causa delle condizioni di grave miseria della popolazione, le cui condizioni di vita erano inscindibilmente legate alla particolare struttura dell'organizzazione agraria.
A tutt'oggi la Fondazione presta la propria assistenza a circa 700 persone, fra disabili e anziani.

Nelle fotografie che compongono la pubblicazione, sono ritratte le ospiti della stessa Fondazione al fianco delle celebrità dell'universo "rosa" scelte fra: attrici, cantanti, modelle, showgirl, ballerine, conduttrici televisive e radiofoniche, atlete e, l'intero progetto vuole essere un omaggio al carattere e al temperamento (le " personalità ", appunto) che appartengono esclusivamente alla natura femminile.

Di seguito l'elenco delle protagoniste che hanno prestato la loro immagine nei 13 scatti che compongono il calendario "Donne e personalità":

Gennaio - Paola Saluzzi;
Febbraio - Malika Ayanne;
Marzo - Barbara Chiappini;
Aprile -  Fiorella Mannoia;
Maggio - la Teresa e la Mabilia dei Legnanesi;
Giugno - Alessandra Amoroso;
Luglio - Denny Mendez;
Agosto - Natasha Stefanenko;
Settembre - Platinette;
Ottobre - Irene Pivetti;
Novembre - Samanta Togni,Vicky Martin,T. Titova;
Dicembre - Francesca Porcellato;
Gennaio 2012 - Paola Folli.

Sopra: la copertina del calendario, giunto alla quarta edizione, che ritrae le persone che vivono in Fondazione insieme a personaggi noti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo e distribuito gratuitamente ai cittadini cremonesi con il quotidiano "La Provincia".

Sopra: Enrica con Francesca Porcellato (Foto Daniele Colombi e Carolina Tonini).

[ EVENTI 2011 ]