ARGENTO PER FRANCESCA PORCELLATO e ENZO MASIELLO  AI MONDIALI DI KHANTY-MANSIYSK

3 aprile 2011, Francesca Porcellato (sopra) sul traguardo della "middle distance", a destra sul podio con la bielorussa AUCHOK e la norvegese MARTHINSEN.
Sotto: la "Rossa volante" con la medaglia d'Argento.

Grazie al tempo di 13:57.3 l'azzurra Francesca Porcellato conquista la medaglia d'Argento nella 5 km di categoria sitting femminile nella seconda giornata dei Mondiali di Sci Nordico IPC che si stanno svolgendo in Russia dal 29 marzo al 10 aprile.
Francesca ha concluso i due giri di pista della "middle distance" alle spalle della bielorussa Liudmila AUCHOK per soli 10 secondi, relegando al terzo posto la norvegese MARTHINSEN per 7 secondi.

In una giornata in cui le temperature non sono state particolarmente rigide (-8° C.) la gara ha offerto spunti di grande agonismo se si pensa che le prime cinque classificate sono racchiuse in soli 20 secondi.

Molto soddisfatta
Francesca all'arrivo, non si aspettava un tale risultato visto l'infortunio subito ai mondiali di Atletica lo scorso gennaio in Nuova Zelanda, ma il recupero è stato veloce e l'allenamento molto proficuo, ora l'attende la gara del chilometro sprint in programma il prossimo venerdì 8 aprile, gara che lo scorso anno, alle Olimpiadi di Vancouver, le ha permesso di conquistare l'unico Oro del medagliere italiano.

Con il tempo di
24:42.9, anche Enzo Masiello conquista la medaglia d'Argento nella 10 km di categoria sitting maschile, alle spalle del padrone di casa Zaripov e davanti al norvegese Larsen. Grande prestazione poi dell'atleta anche nella 15 km di categoria sitting dove, con il tempo di 36:15.7 si è aggiudicato il Bronzo finendo alle spalle del canadese Klebe (35:34.6) e del russo Zaripov (35:43.6).

L'Italia con 3 medaglie (due argenti ed un bronzo) si è classificata all'ottavo posto nel medagliere che vede al primo posto la Russia con 48 medaglie (20 d'oro), seguita dall'Ukraina con 23 medaglie (8 d'oro), al terzo posto la Norvegia con 9 medaglie (1 d'oro).

A Francesca ed Enzo i nostri complimenti.

[ EVENTI 2011 ]