F.C.I. LOMBARDIA - PREMIAZIONI ATTIVITÀ CICLISTURISTICA/AMATORIALE STAGIONE 2010

Domenica 16 gennaio 2011, presso il Teatro Comunale "G. Testori" di Novate Milanese, località dove ha la propria Sede il G. S. Pedale Novatese, le cui origini risalgono al 1981 e che nella passata stagione agonistica si è aggiudicato per la quarta volta il titolo di Campione Lombardo di Cicloturismo, si sono tenute le premiazioni degli Atleti e delle Società Lombarde distintesi nell'anno 2010.

Presenti i dirigenti del Comitato Regionale della F.C.I. guidati dal Presidente Luigi Resnati con i consiglieri Angelo Brunetti e Osvaldo Cordini e, per il settore Amatoriale, il Coordinatore Gino Scotti con Gabriele Galbiati e Alessandro Perego. Presente anche il neo delegato del Consiglio Federale della FCI per il settore Amatoriale Antonio Placchi.
Numerosi i rappresentanti delle Società Lombarde e anche gli atleti intervenuti alla cerimonia di premiazione in un teatro gremito in ogni ordine di posti, anche per la presenza di tutti gli atleti del locale Gruppo Ciclistico, dei rappresentanti della protezione Civile e della Croce Rossa di Novate.

Il presidente del G.S. Pedale Novatese
Gian Paolo Cozzi ha aperto i lavori salutando e ringraziando tutti gli intervenuti e le Autorità comunali presenti: il Sindaco Lorenzo Buzzelloni, l'Assessore allo Sport Luigi Corbari, il Comandante della Polizia Locale Vincenzo Testa, lasciando poi la parola per alcuni brevi interventi proprio al Sindaco ed all'Assessore allo Sport, i quali, hanno messo in evidenza l'importante ruolo avuto in questi anni dal G.S. Pedale Novatese nel diffondere i valori dello Sport, rallegrandosi con i dirigenti e tutti gli iscritti per il prestigioso risultato conseguito proprio nell'anno della ricorrenza del 30° Ann. di costituzione del sodalizio sportivo.

Hanno fatto poi seguito gli interventi del presidente del Comitato Regionale della F.C.I. Luigi Resnati, del Consigliere Angelo Brunetti e Antonio Placchi, i quali, non hanno mancato di illustrare l'attività svolta dalla Federazione Ciclistica Lombarda, una delle più attive in Italia, forte di
43.000 tesserati di cui ben 9.600 di solo amatori. Facendo riferimento proprio al settore amatoriale, hanno ricordato che, nella passata stagione, ben 189 società ciclistiche hanno partecipato a 31 manifestazioni organizzate dalla F.C.I. Lombarda per un totale di 10.878 presenze.
Dopo gli interventi, sotto l'abile regia del Coordinatore del settore Amatoriale Gino Scotti, sono poi seguite le premiazioni.
Prima i Campioni della Regolarità individuali e a Squadre, poi il Campionato di Regolarità in Pista, il Trofeo Lombardia, il Campionato Lombardo di Mediofondo, il Campionato Provinciale e Brianteo e, infine, è stato il turno, con tanto di passerella finale e vestizione della maglia, per tutti i Campioni Lombardi di tutte le specialità Amatoriali.
Alla nostra Società è stata assegnata la Coppa per il 3° posto in graduatoria nel Campionato Lombardo di Cicloturismo e la Targa per il 10° posto nel Campionato Lombardo Mediofondo. A
Giovanni Barzaghi è stato conferito il diploma per la vittoria nella Gara di Regolarità individuale in pista.

In chiusura dei lavori si è provveduto anche a stilare il calendario delle attività cicloturistiche della F.C.I. per il corrente hanno, ancora però in fase di ulteriore aggiornamento.
L'apertura della stagione, come ormai tradizione, si terrà il 13 marzo (Arbi Baby - Busnago) con il primo dei 17 Trofei Lombardia, l'ultimo il 2 ottobre a Sovico in provincia di Monza e Brianza.
L'appuntamento per il
primo Raduno Sociale della nostra S.C. Avis N.S.N., Domenica 6 Marzo 2011.

La cerimonia di premiazione si è poi conclusa con il trasferimento di tutti gli intervenuti nella Sala Consigliare del Comune di Novate Milanese, dove, per festeggiare l'evento della conquista del 4° Trofeo Lombardia di Cicloturismo, è stato offerto un buffet ed un brindisi dal G.S. Pedale Novatese.

Sopra: l'intervento del presidente del Comitato Luigi Resnati.
Sotto: il saluto dell'Assessore allo Sport Luigi Corbari.

Sopra: Giovanni Barzaghi ritira la targa per il 10° posto nel Campionato Lombardo di Mediofondo.
Sotto: Giuseppe Tornielli con la Coppa per il 3° posto conquistato nel Campionato Lombardo di cicloturismo.

Sopra: al centro con la Coppa "Trofeo Lombardia 2010" Gian Paolo Cozzi presidente del G.S Pedale Novatese, 1^ Soc. classificata; a destra Giuseppe Tornielli per l'Avis Nokia Siemens Networks, 3^ Soc. classificata e, a sinistra Giorgio Visentin del G.S. Amspo Rho, 2^ Soc. classificata.
Con loro nella foto: il Consigliere A. Brunetti, il Sindaco L. Buzzelloni, il Presidente L. Resnati, l'Assessore allo Sport L. Corbari, il Comandante della Polizia Locale V. Testa e alcuni responsabili del G.S. Pedale Novatese.

[ EVENTI 2011 ]