16 Ottobre - RADUNO SOCIALE DI CHIUSURA STAGIONE CICLISTICA 2011

Trentuno i ciclisti di S.C. Avis Nokia Siemens Networks che non hanno voluto mancare al raduno Sociale di Chiusura di domenica 16 ottobre, ultimo appuntamento della Stagione Ciclistica 2011.

E' uno degli eventi che da sempre cementa il buon rapporto di amicizia fra i nostri soci (e socie…). Lo si vede da come ci si saluta al ritrovo, dalla presenza di quelli che, per svariati motivi, non hanno partecipato molto durante la stagione, ma che immancabili sono presenti al raduno di chiusura.

E' anche vero che, ormai da qualche anno, esso termina con un graditissimo "brindisi" che è diventato un "punto fermo" delle nostre attività sociali, per il quale ringraziamo di cuore Pietro  Gentili e sua moglie Rosa che ce lo offrono e organizzano nella loro casa di Bussero.

Quest'anno una piccola novità.
L'appuntamento per il ritrovo è stato spostato al piazzale di
Cassina Plaza, sede del Quartier Generale della Nokia Siemens Networks S.p.A.
Per i più anziani di noi l'abbandono del "Km. 158" è quasi un piccolo trauma, ma l'Azienda prevede lo spostamento di tutto il personale nella nuova sede di Cassina Plaza già dal prossimo anno e questo coinvolgerà anche la nostra S.C. Avis NSN.

Partenza alle ore 8:30, sul classico percorso attraverso la campagna della Bassa Martesana, studiato come sempre dall'ormai specialista con i baffi,
Giuseppe Tornielli!
Il freddo pungente della mattinata si fa sentire e tanti di noi rimpiangono di non aver indossato guanti pesanti e copri scarpe. Sfiliamo, in lunga fila di maglie identiche, da Cassina verso Vignate , Premenugo, Settala, Trucazzano, Bisentrate, Incugnate, attraverso la campagna ancora verde, su strade alberate, costeggiate spesso da fossi e canali colmi di acqua in movimento. Il traffico d'auto è scarso e la vista della campagna è veramente rilassante.

A poco a poco il sole, alzandosi, mitiga il rigore dell'aria e ci godiamo di gusto anche qualche piccola sosta "tecnica" al sole.
Procediamo di buon passo ed ordinati in fila andiana (chi sgarra e subito richiamato all'ordine…!). Ormai siamo a Pozzuolo, poi Bellinzago, Gessate, Pessano con Bornago… e finalmente Bussero!

Invadiamo il cortile di Pietro e Rosa… dove al centro domina una tavolata traboccante di ogni " bendidio" !

Salumi, panini, salami e salatini, olive e patatine, formaggi a tocchettini, pancetta, mortadella, uova sode e salamella, vini bianchi e vini rossi, frutti, uva e pasticcini. Non mancavano le torte preparate dalla Rosa: la palma della migliore è andata alla
"Crostata alla marmellata di pomodori verdi", vera specialità della casa.

Alla fine sul campo restavano tredici bottiglie di vino (…vuote), "tutti" i piatti e i vassoi rigorosamente vuoti e tre bottiglie di acqua minerale che facevano bella mostra di sé ancora coi tappi rigorosamente sigillati!

Felice anche il cagnolino di Piero e Rosa, eccitato da tanti ospiti così  "generosi" di carezze ed assaggi.
Una lunga serie di saluti fra i partecipanti ed un arrivederci al "Brindisi del 2012" hanno concluso il raduno.
(G.C.)

TACCUINO FOTOGRAFICO DEL BRINDISI A CASA GENTILI

In alto: Antonio Arlati, Campione Sociale 2011. Sopra: Pietro Gentili, Campione Sociale Gran Fondo 2011 e la moglie Rosa.

Ritorna a:
[ EVENTI 2011 ]

Società Ciclistica AVIS Nokia Siemens Networks - associazione sportiva dilettantistica
Strada SS 11 Padana Superiore Km. 158 - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156