5/6 GENNAIO 2012 - " LA BEFANA " E IL CORTEO DEI MAGI

Una maratona di più di 6 ore, dalle 12 alle 18,30 di giovedì 5 gennaio ha visto una "specialissima Befana" portare un sorriso ai più bisognosi e più deboli, andando di persona a visitare e a consegnare le calze ai bambini ammalati dei reparti pediatrici degli ospedali di Pistoia e Pescia.
Nel corso del pomeriggio sono state anche visitate alcune famiglie, la casa famiglia di Monsummano Terme "Piccoli Passi", la comunità per minori "La Locomotiva" di Buggiano e la struttura A.P.R. di Pistoia.

L'iniziativa, giunta quest'anno alla seconda edizione e organizzata da
Avis Pistoia e dalla Cisl FP, ha visto la disponibilità della campionessa Edita Pucinskaite, sempre pronta a dare il proprio contributo per qualsiasi attività di tipo benefico/sociale, a vestire i panni della "Befana".
«Dedicare qualche ora ai più deboli o meno fortunati - dice Edita Pucinskaite - è veramente un'emozione forte, che ti arricchisce e ti fa comprendere i veri valori della vita. Ringrazio sentitamente sia la ciclistica Avis sia la Cisl FP per avermi dato nuovamente l'opportunità, dopo la passata edizione, di vestire i panni della "loro" specialissima befana».

Approfittando delle splendide giornate di sole che quest'inizio di inverno ci sta regalando, alcuni soci della S.C. AVIS Nokia Siemens si sono dati appuntamento in questi giorni per dare corso alle prime uscite della stagione, favoriti anche dalla mancanza delle precipitazioni nevose che solitamente ci accompagnano nelle giornate delle festività natalizie.
Prima del Santo Natale con la scoperta dei Presepi nei diversi paesi lungo la Martesana e, nella festività dell'Epifania, in Piazza del Duomo a Milano per assistere a due eventi: "
la Befana benefica Motociclistica" il tradizionale appuntamento che ogni anno raccoglie migliaia di centauri con l'obiettivo della beneficenza. La manifestazione, giunta quest'anno alla 45esima edizione ha lo scopo di raccogliere doni da  consegnare poi agli ospiti degli Istituti Don Orione e Sacra Famiglia di Cesano Boscone e, "la partenza dei Magi" il corteo che sin dal Medio Evo, transitando per le Colonne di San Lorenzo termina poi in Sant'Eustorgio, ove avviene l'offerta dei doni davanti al presepe vivente.
La sfilata è uno degli eventi più amati dai milanesi, che vi assistono disponendosi lungo tutto il percorso.

In una piazza Duomo gremita di persone per assistere alla partenza di questi due importanti eventi, erano presenti anche alcuni dei nostri amanti delle due ruote. Con le loro mountain-bike e in divisa fuori ordinanza, divisa che ben però testimonia l'origine del nostro sodalizio c'erano: il segretario
Giuseppe Tornielli, il campione sociale in carica Antonio Arlati e Vincenzo Pollastri, già Campione Lombardo di Regolarità nell'anno 2005. Con loro, gli amici Alberto Fumagalli e Mario Villa dei "Gat in Sela" di Sesto San Giovanni.
L'interesse per alcuni rossi bolidi, la partenza della carovana dei motociclisti e del Corteo dei Magi e…., dopo le foto a ricordo della giornata, il rientro lungo la Martesana verso casa.

In alto: in ospedale, nelle vesti della Befana, Edita Pucinskaite
accompagnata dal presidente di Avis Pistoia, Igli Zannerini.

Sopra e sotto: Arlati, Tornielli e Pollastri in Piazza Duomo.
A destra: la partenza dal Duomo di Melchiorre con l'Oro.

Ritorna a:
[ EVENTI 2012 ]

Società Ciclistica AVIS Nokia Siemens Networks - associazione sportiva dilettantistica
Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156