18 APRILE 2012 - IL COLLARE d'ORO DEL CONI a FRANCESCA PORCELLATO

(fonte CIP) Mercoledģ 18 aprile, presso il Salone d'Onore del CONI, a Roma, si č svolta la cerimonia di premiazione dei Collari d'Oro e dei Diplomi d'Onore per gli Atleti e per le Societą, con riferimento agli anni sportivi 2009, 2010 e 2011.

A consegnare le onorificenze il Presidente del Consiglio dei Ministri,
Mario Monti, alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, dei Vicepresidenti, Riccardo Agabio e Luca Pancalli, e del Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi.

All'appuntamento erano anche presenti il Ministro per il Turismo, Sport e Affari Regionali,
Piero Gnudi e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Antonio Catricalą.

Tra i numerosi atleti premiati anche la campionessa paralimpica Francesca Porcellato (sopra nella foto), insiginita del Collare d'Oro, massimo riconoscimento al valore sportivo per l'Oro conquistato ai Giochi Paralimpici di Vancouver 2010 nella prova del km sprint di sci di fondo".

«Vincere nello sport ti dą lo spirito giusto per vincere anche nella vita - ha dichiarato la Porcellato subito dopo la consegna del Collare d'Oro - ma lo sport non vuol dire solo sacrificio, č anche gioia».

«Noi che pratichiamo sport siamo fortunati perchč facciamo qualcosa che ci piace - ha commentato la pluricampionessa veneta - se penso all'emozione provata a Vancouver, nel momento della vittoria, ma anche agli altri successi legati alla mia carriera sportiva, penso che sensazioni del genere dovrebbero provarle tutti e lo auguro a tutti, perchč č realmente qualcosa di speciale».

[ EVENTI 2012]

Societą Ciclistica AVIS Nokia Siemens Networks - associazione sportiva dilettantistica
Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156