25/11/2012 - PRANZO SOCIALE, PREMIAZIONE SPORT E SOLIDARIETÀ e CAMPIONI SOCIALI

Anche quest'anno i soci della AVIS NSN a.s.d. hanno voluto incontrarsi per festeggiare la conclusione delle attività sociali del 2012. Un pranzo fra ciclisti e loro famigliari, a suggello di una stagione densa di molte soddisfazioni sportive e attività solidaristiche, ma un poco velata  dalla preoccupazione di tutti per le difficili condizioni del mondo del lavoro a cui molti di noi sono ancora legati.
Ciononostante è stato un vero piacere incontrarsi fra amici nella bella cornice del Ristorante "Il Bocchi", già vecchia trattoria nel complesso di una cascina ai giorni d'oggi elegantemente ristrutturata e situata proprio vicino ad un'ansa del fiume Adda, a Comazzo, nella campagna lodigiana. Come tradizione, al pranzo di Fine Anno partecipano anche alcuni graditi ospiti in rappresentanza degli enti ed istituzioni con cui la nostra società sportiva mantiene ormai pluridecennali" contatti (ad oggi 37 anni di vita sociale).

Oltre alla parte più propriamente conviviale e gastronomica, per altro di rimarchevole qualità (come non ricordare un ottimo risottino alla salsiccia e funghi chiodini, genuina espressione della cucina "locale"!), facevano parte del programma della giornata tre eventi di particolare importanza: la consegna del Premio "Sport e Solidarietà" al campione ciclistico
Andrea Noè, l'impegno statutario delle elezioni interne per il rinnovo del Consiglio Direttivo della società sportiva per il biennio 2013-2014 e le premiazioni dei ciclisti Avis NSN vincitori nelle classifiche sociali delle varie specialità in cui i nostri soci si cimentano.

Il Clou della giornata era rappresentato senz'altro dal

Sopra: Trofei, Coppe, Targhe, Pergamene e Maglie Sociali.
Sotto: con il presidente Luigi Vidali, Andrea Noè e il capitano delle "Brontolobike" Paolo Villa ringraziano per il Premio.

Premio Sport e Solidarietà assegnato ad Andrea Noè

(di cui si riferisce in altra parte del sito), alla presenza dei rappresentanti dell'A.V.I.S, della Federazione Ciclistica Italiana, del management di Nokia Siemens Networks, del Consiglio Regionale Lombardo, della Direzione dell'Hospice di Abbiategrasso, degli ospiti della Brontolobike e del gruppo Aziendale AVIS.

Rapidamente espletate le operazioni al seggio elettorale già prima degli aperitivi iniziali, sono state poi le premiazioni dei vari Vincitori delle classifiche di specialità a tenere banco fra una portata culinaria e l'altra. Premiati
Antonio Arlati ed Andrea Andreoni vincitori a parità di punteggio nella Classifica dei Raduni su strada. A loro la maglia di campione sociale 2012, la pergamena ricordo e un omaggio di materiale ciclistico consegnati dal consigliere regionale Enrico Marcora.

A seguire è stata la volta di
Silvio Melega e Giancarlo Cedri vincitori della classifica delle Gran Fondo. Maglia di campione sociale Gran Fondo, pergamena ed omaggi consegnati dal presidente dell'Avis provinciale Natale Casati.
Da sottolineare nel 2012 la partecipazione di diversi ciclisti della squadra Avis NSN a queste impegnative prove, spesso svoltesi in condizioni climatiche difficili su percorsi lunghi e sempre ricchi di salite. Le valli bergamasche, le colline dell'Oltrepò, il Ghisallo le salite attorno al Garda li hanno visti pedalare a volte anche con un pizzico di spirito agonistico, ma sempre attenti ad accostarsi all'amico  momentaneamente in difficoltà e "tirarlo", in senso ciclistico, fino alla conclusione della gara.
Le maglie speciali per il Gran Premio  della Montagna sono state assegnate a
Fabio Troi e Luigi Motta per i migliori tempi realizzati sui tratti cronometrati delle Gran Fondo rilevati sulle salite del Ghisallo e del Selvino.

E' poi seguita la premiazione per i vincitori della Classifica prove MTB: campione sociale
Pietro Gentili, ciclista di collaudata  bravura già pluri-campione sociale in varie specialità negli scorsi anni. Da rimarcare il fatto che Pietro ha partecipato a tutte le prove di MTB organizzate in Lombardia, con ottimi piazzamenti sia assoluti che di categoria, al punto che per questo è stato anche insignito di un premio speciale dal comitato FCI lombardo. Un plauso affettuoso è andato al secondo classificato, il nostro vicepresidente Cesare Gavardi avvicinatosi per la prima volta quest'anno al circuito delle prove MTB.

All'omaggio di un fiore ad ogni signora partecipante al pranzo ed al dono da parte del presidente
Luigi Vidali di un cesto floreale alla signora Rosa Gentili per l'organizzazione del "rinfresco" nella gara sociale è seguita la consegna "figurativa" (perché assente per impegni famigliari) del premio "Best Woman 2012" alla nostra ciclista Daniela Cucchi, che in particolare quest'anno si è distinta per continuità di parteci- pazione ai raduni e per i livelli di forma raggiunti (notevole la partecipazione alla G.F. Casartelli con la scalata al Ghisallo compiuta con successo!).

"Last but not least", prima del taglio della torta, colorata con i loghi sociali, ed il brindisi finale,  la assegnazione dei Premi Fedeltà ai nostri tre soci:
Luigi Cambiaghi, Angelo Fumagalli e Ambrogio Guzzi, per la pluridecennale partecipazione alle attività ciclistiche e di solidarietà portate avanti con costanza nel corso di tanti anni.

Sopra: la consegna di Enrico Marcora delle maglie di Campione Sociale Strada a Andrea Andreoni e Antonio Arlati.
Sotto: Natale Casati consegna a Giancarlo Cedri e Silvio Melega le maglie per il Campionato Sociale di Gran Fondo.

Sotto: Fabio Troi e Luigi Motta con la speciale maglia del Gran Premio della Montagna a loro assegnata .

Sopra: Gilberto Radovix di Avis consegna a Pietro Gentili la maglia di Campione Sociale MTB. Cesare Gavardi il 2° class.
Sotto: la consegna a Rosa Gentili dell'omaggio floreale.

Sopra: l'ing. Cristiano Radaelli di Nokia Siemens Networks consegna ad Angelo Fumagalli, Ambrogio Guzzi e Luigi Cambiaghi il Premio Fedeltà. Sotto: la torta col logo sociale.

VEDI >>

Risultati Elezioni rinnovo Consiglio Direttivo biennio 2013 - 2014 (Scarica pdf 39 KB)

VEDI >>

Le immagini del Pranzo Sociale

Ritorna a:
[ EVENTI 2012]

Società Ciclistica AVIS Nokia Siemens Networks - associazione sportiva dilettantistica
Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156