4a Gran Fondo ALTO APPENNINO EDITA PUCINSKAITE - AVIS PISTOIA PER EMERGENCY

Domenica 23 giugno mentre alcuni nostri iscritti erano impegnati sulle strade delle province di Milano e Varese nella prova del Trofeo Lombardia con partenza da Rho e quella di MTB a Caronno Varesino, una nostra rappresentanza guidata dal presidente Luigi Vidali e composta dal consigliere Fabio Troi e dal socio Dario Faedi si sono presentati alla partenza della 4a Gran Fondo Alto Appennino Edita Pucinskaite, una delle più impegnative manifestazioni cicloamatoriali sull'Appennino Tosco Emiliano organizzata dall'Avis Pistoiese e valida per il Circuito Toscano di  cicloturismo, Toscana challenge, nonché 2^ prova del Campionato Toscano di Cicloturismo.

Gli organizzatori anche in questa edizione hanno saputo coniugare lo Sport con la Solidarietà. Più del 50% della quota di iscrizione alla manifestazione è stata devoluta ad Emergency che, alla vigilia della gara, ha tenuto nella città di Pistoia il proprio Convegno Associativo.

La partenza è stata data a partire dalle ore 7:00 ed è continuata fino alle 8:30 in Piazza Oplà.
Quattro erano i percorsi proposti dall'organizzazione per questa cicloturistica non competitiva con partenza alla francese:

Quello Corto di km 56 e con dislivello di 850 m, che è stato effettuato dal presidente
Luigi Vidali.
In quello Medio di km 74 e con dislivello di 1600 m, si è impegnato il socio
Dario Faedi.
Nel Fondo di km 120 e con dislivello di 2800 m, si è cimentato il consigliere
Fabio Troi.
Per i cicloamatori vi era un ulteriore percorso Gran fondo di km 155 e con dislivello di 4100 m.

A margine della manifestazione, presso l'Auditorium della Biblioteca San Giorgio in Pistoia, sono stati organizzati per i ciclisti anche alcuni eventi collaterali come: la Mostra delle biciclette storiche, la rassegna di prodotti agro-alimentari e la visita guidata al centro storico e ai Musei di Pistoia. Iniziative queste, in particolare quella "gastronomica",  che hanno suscitato l'interesse anche dei nostri tre rappresentanti.

ALCUNE IMMAGINI DELLA GIORNATA

In alto: l'arrivo solitario di Fabio Troi sul traguardo dei 120 km
A destra: i nostri tre atleti all'iscrizione della Gran Fondo.

Sopra: dopo la gara, con Stefano Sichi al pasta party. A fianco Edita Pucinskaite consegna un omaggio per la nostra partecipazione al presidente Vidali. Sotto: la foto in Città.

[ EVENTI 2013 ]

Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156