12/01/2013 -  20:10.11

espressi conquista la
terza "maglia tricolore"
al primo turno

Levico Terme (TN) - L'Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale che si è svolta oggi, sabato 12 gennaio, al Palalevico di Levico Terme (Trento) ha confermato Renato Di Rocco (foto Mosna) alla guida della Federazione Ciclistica Italiana.

È la sua terza "maglia tricolore" consecutiva ottenuta con il 57,6% dei voti subito dopo la prima votazione, per un totale di 144 voti su 250 voti validamente espressi, ha superando il quorum previsto di 55% più uno.

Questi i risultati ufficiali: voti 144 Renato Di Rocco, 41 Davide D'Alto, 39 Rocco Marchegiano, 18 Claudio Santi, 6 Gianni Sommariva, 2 Salvatore Bianco, 2 schede nulle e 5 schede bianche.
Per complessivi 257 votanti di cui 250 voti confermati validamente espressi.

12/01/2013

ASSEMBLEA NAZIONALE:

Eletti anche i Vice Presidenti

Sono Daniela Isetti (Vicario),
Giovanni Duci e Michele Gamba

Levico Terme (TN)

Continuano le votazioni e lo scrutino delle schede al Palalevico di Levico Terme.

Daniela Isetti (voti 112), Giovanni Duci (voti 100) e Michele Gamba (voti 84) sono stati eletti alla carica di Vice Presidente della Federazione Ciclistica Italiana (nella foto Mosna con il Presidente Renato Di Rocco eletto per la terza volta).
Daniela Isetti diventa così la prima donna nella storia del ciclismo italiano a ricoprire il ruolo di Vice Presidente Vicario della FCI.

12/01/2013 - 23:34.00

ASSEMBLEA:

La nuova squadra della
Federazione Ciclistica Italiana
per il quadriennio Olimpico
2013/2016

Le prime dichiarazioni

del Presidente Renato Di Rocco
dopo la rielezione
per il terzo mandato

L'Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale che si è appena conclusa a Levico Terme (TN) ha consegnato la nuova squadra che avrà il compito di condurre la Federazione Ciclistica Italiana nel quadriennio 2013/2016, che culminerà con l'appuntamento olimpico di Rio de Janeiro.

Presidente: Renato Di Rocco (nella photobicicailotto con la Segretaria Generale Maria Cristina Gabriotti).
Vice Presidenti: Daniela Isetti (Vice Presidente Vicario), Giovanni Duci e Michele Gamba.
Consiglieri: Igino Michieletto, Renato Riedmuller, Corrado Lodi, Camillo Ciancetta, Giovanni Vietri;
Rappresentanti degli Atleti in Consiglio: Noemi Cantele e Andrea Tiberi.
Presidente Corte Federale: Avv. Prof. Jacopo Tognon.
Presidente Commissione d'Appello: Avv.Claudio Vallorani.
Presidente Collegio Revisori dei Conti: Simone Mannelli.

"Sono contento e molto soddisfatto per il risultato ottenuto oggi e ci tengo a ringraziare tutti per la fiducia e il sostegno accordatomi per il terzo mandato - dice il Presidente FCI Renato Di Rocco -. Siamo pronti a ripartire con impegno e slancio rinnovato con la nuova squadra eletta quest'oggi.
Innanzitutto, confermo l'appoggio della Federciclismo a Raffaele Pagnozzi nella corsa alla presidenza del CONI.
Confermo poi che il Comitato Regionale del Molise non scomparirà. Quindi invito il Consiglio Federale a rivedere il prima possibile quanto erroneamente stabilito lo scorso anno nella Assemblea di Bologna, nella quale venne sottoscritto un numero minimo necessario di 30 società per costituire un Comitato Regionale.
Infine, voglio ritornare sull'argomento tanto discusso della maglia azzurra. La maglia azzurra ha un valore enorme, che va tutelato e valorizzato. Claudio Santi ha parlato di amnistia: su questo non sono d'accordo, però possiamo parlare di un condono; quindi, pur confermando la norma introdotta dalla FCI in un momento di grande emergenza e mal compresa dalle società, che vieta la maglia azzurra agli atleti che hanno procedimenti in corso per doping, abbiamo deciso di azzerare con le situazioni pregresse e ripartire da oggi.

Concludo con un ringraziamento doveroso a chi ha lavorato nel quadriennio che si è appena concluso, Vice Presidenti e Consiglieri con i quali questa mattina abbiamo fatto in un clima cordiale l'ultimo Consiglio Federale. Grazie a tutti."

[ EVENTI 2013 ]

Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156