16/17 Novembre 2013 - A OTTOBIANO (PV) 4a EDIZIONE DI RIDE FOR LIFE

18/11/2013 19.24.15  (fonte federciclismo.it)

SOLIDARIETÀ:
Successo pieno per la quarta
edizione di Ride for Life

Campioni del ciclismo
e motociclismo hanno dato
spettacolo e divertito
il pubblico a Ottobiano.

OTTOBIANO (PV) - Spettacolo a 360° nella quarta edizione di Ride for Life, la manifestazione organizzata a scopo benefico con i campioni del ciclismo e quelli del motociclismo che si sono messi a confronto in sella a moto, bici, pitbike e kart. La parte motoristica dedicata al motocross per quanto riguardo la categoria fuoristradisti ha registrato la vittoria di Davide Guarneri (TM), che l'ha spuntata con buon margine su Alex Lupino (Kawasaki) e sul neo iridato enduro Alex Salvini (Honda), mentre per quanto riguarda i velocisti Edgardo Borella (Yamaha) si è lasciato alle spalle il campione Supermoto Ivan Lazzarini (Honda) e Elia Sammartin (KTM); 8° l'ufficiale Ducati Andrea

Dovizioso, che ha accusato la sua scarsa pratica sui terreni sabbiosi. Divertentissima la gara in sella alle pitbike, che dopo una serie di manche selettive ha portato alla contesissima finale dove Lupino si è guadagnato a denti stretti la vittoria davanti a Ivo Monticelli e Gianluca Facchetti, mentre la gara al volante dei kart ha registrato l'affermazione della squadra formata da Marco Melandri, Filippo Pozzato, Alex Lupino e dal vincitore del Giro d'Italia Vincenzo Nibali.

Un parterre de rois anche quello radunato dalla
Marina Romoli Onlus con tutti i migliori ciclisti italiani. Ad avere la meglio nella kermesse dedicata esclusivamente a loro e ai vincitori delle prove amatoriali del giorno precedente l'ha spuntata allo sprint Michele Scarponi sul bronzo olimpico XC Marco Aurelio Fontana e Valerio Agnoli.

Esilarante e allo stesso momento davvero emozionante il 1° Trofeo Andrea Antonelli, la sfida a coppie ciclista-motociclista in bici da strada dedicata allo sfortunato pilota l'anno scorso tra i protagonisti di Ride for Life, che a luglio al GP di Mosca ha perso la vita a causa di un incidente in gara.

Dopo aver ricordato Andrea insieme alla sua famiglia è scoppiata la bagarre con bici da strada. Ad avere la meglio il "Gerva" Luca Paolini, tra gli stakavovisti dell'edizione 2013 di RFL, insieme ad Alex Salvini.
Sul secondo gradino del podio sono saliti Fontana e Melandri, al terzo posto ha chiuso l'inedita coppia degli innamorati composta da Elia Viviani ed Elena Cecchini.

[ EVENTI 2013 ]

< Ritorna al programma

Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156