1927/2012, 85 ANNI DI STORIA DELL'AVIS

AVIS MILANO
85 anni di storia
in PILLOLE

Quest'anno ricorre l'ottantacinquesimo anniversario di fondazione dell'Avis, costituita a Milano nel 1927 dal dottor Vittorio Formentano.

Per questa importante ricorrenza l'Avis Milanese - che dal lontano 1969, anno di nascita del nostro gruppo aziendale, facciamo riferimento per quanto concerne l'attività promozionale del dono del sangue all'interno dell'Azienda - sulla propria rivista di giugno 2012 "AVIS&Milano" ha voluto ricordare alcuni momenti fondamentali della storia della più grande associazione di donatori di sangue, in Italia e al mondo, che conta ben 1.200.000 volontari, di cui oltre 10.000 a Milano.

Questo numero speciale proposto dalla rivista dell'Avis Milanese, particolarmente ricco di notizie e di materiale per una riflessione sulla storia dell'Avis, è stato curato dal past president e direttore generale dell'Avis Milanese, Sergio Casartelli e della giornalista, Gaia Fiertler.

Vedi rivista  >>

AVIS&MILANO n. 2 Giugno 2012 (Scarica pdf 6,44 MB)

[ EVENTI AVIS ]

Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156