AVIS & ADMO, insieme per donare la vita

Nel 2012 AVIS e ADMO hanno siglato un protocollo d'intesa finalizzato ad avviare un rapporto di cooperazione per incrementare l'educazione dei cittadini alla donazione del sangue e delle cellule staminali emopoietiche.

L'accordo prevede l'attuazione di azioni coordinate, rivolte soprattutto alla diffusione di corretti stili comportamentali e relazionali, in materia di solidarietà, integrati in processi di sensibilizzazione alla salute ed al benessere psicofisico.

Tra le iniziative in programma vi era la realizzazione di un opuscolo informativo per favorire promozione di un gesto semplice come quello del dono, inteso come espressione concreta e diretta di uno stile di vita basato sulla cittadinanza attiva, il volontariato, la generosità e l'attenzione verso il prossimo.

La versione in pdf del pieghevole, ideata e impaginata dall'Ufficio Stampa di AVIS Nazionale ed il protocollo d'intesa del progetto "Avis - Admo", sono disponibili ai seguente link:

Vedi >

Brochure AVIS/ADMO (Scarica pdf 2 MB)

Vedi >

Protocollo intesa AVIS/ADMO (Scarica pdf 680 KB)

[ EVENTI AVIS ]

Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156