6 OTTOBRE 2013 - FESTA SOCIALE DEI DONATORI DI SANGUE AVIS NSN

Domenica 6 Ottobre a Viustino, in Localitą Cornelliano, frazione del comune di San Giorgio Piacentino (PC), presso la "Tenuta Villa Cornelliano" si č tenuta la Festa Sociale dei Donatori di Sangue del Gruppo AVIS NSN.

Č stata questa una felice circostanza per conferire le benemerenze ai Donatori e alle Donatrici che, per la prima volta, si sono presentati alla donazione e a tutti coloro che hanno raggiunto e/o superato le 25, 50, 75 e 100 donazioni di sangue.

La giornata ha avuto inizio con il ritrovo dei donatori del Gruppo Aziendale e dei ciclisti della Squadra Avis NSN con i rispettivi familiari presso la Sede dell'Azienda Nokia Solutions and Networks a Cassina Plaza.

Da qui il trasferimento prima a Castell'Arquato, in Val d'Arda, antico borgo in bella posizione sulle pendici dei colli piacentini. Sulla sommitą del colle di fronte al Palazzo Pretorio, l'incontro con le guide per la visita guidata alla Collegiata e la salita alla Rocca.
Al termine della visita il trasferimento in pullman a Villa Cornelliano, prestigiosa residenza del primo novecento situata nella tranquilla campagna piacentina per la consumazione del pranzo
.
Al pranzo conviviale, con i donatori e i ciclisti sono intervenuti anche i rappresentanti dell'All Is One, il gruppo di riferimento per i progetti che riguardano la Tashi Boarding School: Lino Di Spena, Mariella Pratissoli, il dottor Massimo Donati e Angelo Suzzani.
In una pausa del pranzo sono poi state conferite dal Capo Gruppo Avis
Antonio Malenchini (foto a lato) le benemerenze ai donatori che si sono particolarmente distinti nel corso dell'ultimo biennio.

Premiati per la loro prima donazione:
Scherer Mariella, Negri Guido, Bruno Daniele.
Premiati con 25 Donazioni:
Amorico Marco, Brugali Mauro, Fenu Stefano.
Premiati con 50 Donazioni:
Ghirotti Barbara, Montefiori Maurizio.
Premiati con 75 Donazioni:
Villa Paolo, Bergamaschi Giuseppe, Bramati Marco.
Premiati con 100 Donazioni:
Ghisolfi Maurizio.

Un caloroso applauso č stato indirizzato anche a due donatori del Gruppo Ciclistico Avis: Ambrogio Ronchi e Dario Giussani, i quali rispettivamente hanno raggiunto le 100 donazioni il primo e, ben 480 donazioni il secondo.
Antonio Malenchini ha anche ricordato le varie attivitą che vedono tuttora impegnato il Gruppo Aziendale, da quelle sportive con la
Squadra Ciclistica Avis nsn, a quelle sociali con il sostegno anche ad una nuova iniziativa denominata "Progetto Tandem" realizzata con la Cooperativa "il Germoglio" di Cassina de' Pecchi.
Nel frattempo continua il sostegno alla
NOA SUB (Nuovi Orizzonti Acqua e Subacquea) e alla "Tashi-School", la Scuola-Istituto di Katmandu in Nepal.

Ha fatto seguito una relazione riguardante proprio la "
Tashi-School", con interventi di: Angelo Suzzani, Lino di Spena e Mariella Patrissoli, i quali hanno poi consegnato ai dirigenti dell'Avis Aziendale una lettera di ringraziamenti fatta pervenire da Taschi Lama. I componenti del Consiglio Direttivo hanno contraccambiato consegnando a loro volta, in modo simbolico, il contributo stanziato dal Gruppo Aziendale e dalla Squadra Ciclistica nel corrente anno e volto al mantenimento del presidio medico presso quella struttura.

Il taglio della torta con il nuovo logo Aziendale ed il brindisi finale, hanno poi concluso in un clima festoso la giornata prima del rientro alla Sede di Cassina.

I DONATORI PREMIATI CON UNA TARGA A RICORDO DELLA LORO PRIMA DONAZIONE

Mariella Scherer

Guido Negri

Daniele Bruno