18 OTTOBRE 2013 - RACCOLTA COLLETTIVA DI SANGUE A CASSINA PLAZA

Le recenti notizie di cronaca riguardanti i dubbi derivanti sull'applicabilità dell'Articolo   8 comma 1 della Legge 219/05 messo in discussione nel 2011 con la riforma del Lavoro Fornero, in relazione alla definizione di prestazione effettiva di lavoro e, al conseguente riconoscimento della retribuzione e dei relativi contributi ai lavoratori per la giornata in cui si è effettuata la donazione (peraltro sancita dal Sanato proprio nei giorni scorsi), non hanno certo influito sulla adesione alla raccolta collettiva di sangue organizzata dai responsabili del Gruppo Aziendale AVIS NSN.

Raccolta organizzata al fine di contribuire sempre più alla diffusione della donazione nell'ambito aziendale e perseguire lo scopo di ampliare la cerchia di quei lavoratori che avvertono come dovere sociale la necessità di donare il loro sangue.

Questo secondo ed ultimo appuntamento dell'anno, tenutosi venerdì 18 ottobre all'interno di Cassina Plaza, ha visto la partecipazione di
11 lavoratori che, in modo gratuito e volontario, hanno così compiuto un gesto di solidarietà e civiltà.
Le
11 sacche di sangue raccolte nel corso della mattinata sul Centro Mobile dell'Avis di Milano contribuiranno a far fronte, anche se in minima parte, al sempre più crescente fabbisogno di sangue sul territorio milanese.

Il Consiglio Direttivo conta ora anche sulla testimonianza di chi, in prima persona, ha vissuto questa esperienza per avvicinare alla prossima donazione, che si terrà nella primavera dell'anno venturo, anche altri loro colleghi più timorosi.

Anche in questa circostanza, il Consiglio Direttivo, a nome di quanti ne verranno a beneficiare, ringrazia gli 11 lavoratori che hanno aderito e la Direzione Aziendale per aver autorizzato la raccolta.

Per eventuali informazioni riguardanti  il Gruppo Aziendale puoi rivolgerti a:

Bramati Marco - Malenchini Antonio

29/10/2013 IL SENATO RIPRISTINA IL VALORE A FINI PENSIONISTICI DELLA DONAZIONE DI SANGUE.
Riaffermato il dettato dell'Articolo 8 della Legge 219/05 col riconoscimento della donazione di sangue come giornata di effettivo lavoro.                        Vedi info  >>

Tutti dovremmo farlo

AVIS Nazionale

[ EVENTI AVIS ]