ASSEGNATO A FABRIZIO MACCHI IL PREMIO AVIS SPORT E SOLIDARIETA' 2003

Il Premio Avis Siemens "Sport e Solidarietà", in passato assegnato a Fiorenzo Magni e Alessandro Zanardi, è stato conferito, Domenica 14 dicembre 2003 a FABRIZIO MACCHI.

È già un simbolo dello sport, ma nell'Anno Europeo dei Disabili Fabrizio Macchi, pluricampione in diverse discipline e con la bicicletta campione della pista e recordman dell'ora, uno dei più noti atleti disabili azzurri, è diventato un testimone importante, l'esempio tangibile e concreto che l'essere disabili non vuol dire rinunciare allo sport, al movimento e alla vita.
Fabrizio Macchi quest'anno è stato artefice di una prestigiosa performance ciclistica.
Un'impresa sportiva unica di dimensione europea, dal doppio valore, sportivo e sociale, che lo ha visto impegnato dal 13 giugno al 4 luglio sulle strade di Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Italia.
Un Tour di 3000 chilometri per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi dei disabili e sull'utilità dello sport sia dal punto di vista fisico che psicologico.

"Avis Siemens Sport e Solidarietà"

Il conferimento del Premio a Fabrizio Macchi si è tenuto a Palazzo Marino, Sede del Comune di Milano, col seguente programma:

Ore 10,45 - Piazza della Scala, ritrovo Invitati
      Ore 11,00 - Sala Alessi, Bozen Brass Quintet in concerto
      Ore 11,30 - Cerimonia di premiazione
      Ore 12,30 - Cocktail
             ~
      Ore 13,00 - Pranzo Sociale

"per le grandi doti di Atleta e la Sua prestigiosa carriera sportiva.
Per il Suo coraggio e per il costante impegno, nel 2003, quale testimonial dell'Anno Europeo dedicato al Disabile"

Nel corso della cerimonia sono stati inoltre premiati alcuni personaggi del mondo sportivo: Ernesto e Paolo Colnago, Savino Guglielmetti, decano degli Atleti Olimpionici e, Mario Dagnoni, Presidente dell'Associazione Nazionale Atleti Azzurri d'Italia.

Cerimonia di conferimento del Premio Sport e Solidarietà vedi: > premiazione Fabrizio Macchi

PREMIAZIONE ATTIVITA' STAGIONE CICLISTICA 2003 AVIS SIEMENS

Dopo la cerimonia di conferimento del premio Sport e Solidarietà a Fabrizio Macchi, per i Premiati, gli Invitati e il Gruppo Ciclistico AVIS Siemens Mobile la giornata è proseguita poi con il Pranzo Sociale, tenutosi presso il vicino Ristorante Ciardi, dove, nel corso del pranzo è stata presentata la nuova Divisa Sociale e si sono tenute le relative premiazioni annuali.

Campione Sociale 2003,
Maurizio Rusconi; 2° classificato, Giuseppe Tornielli; 3° in graduatoria, Luigi Pedone.
Il distintivo d'Oro è andato quest'anno a
Luigi Vidali, capoclassifica per molte settimane nel corso di questa 29^ stagione.
A
Lucio Caso è stato assegnato il Trofeo della Montagna, per aver indossato con successo nel corso dell'anno 2003 la nostra divisa sociale sulle strade dei più prestigiosi G.P.M.
Il presidente Fabio Troi e il vice presidente Giancarlo Cedri, hanno in seguito premiato alcuni ciclisti per il particolare impegno e la collaborazione dimostrata nel corso della stagione:
Renzo Iginio Agorri, Pietro Gentili, Gianfranco Locatelli, Antonio Ravizza.
38.570 sono stati i km. percorsi dai soci in 28 prove ufficiali organizzate della F.C.I., ottenendo i seguenti risultati: 8° posto nella Classifica del Campionato Lombardo e 14° posto in quella del Campionato Italiano per Società.
La giornata si è poi conclusa con la consegna di un particolare riconoscimento a
Gino Scotti, per il suo prezioso ed instancabile impegno al servizio del Settore Amatoriale della Federazione Ciclistica Lombarda.

TACCUINO FOTOGRAFICO DELLA GIORNATA

Sopra: Maurizio Rusconi 1° Classificato e il presidente Troi.
Sotto: Fabio Troi premia Luigi Pedone, 3 Classificato.

Sopra: Giuseppe Tornielli 2° Classificato e il presidente Troi.
Sotto: Luigi Felice Vidali premiato col Distintivo d'Oro 2003.

Sotto: Lucio Caso premiato col Gran Premio della Montagna.

Sotto: la nuova Maglia Sociale per la prossima stagione.

Sopra da sinistra: Iginio Renzo Agorri, Pitro Gentili, Gianfranco Locatelli e Antonio ravizza a loro il presidente Fabio Troi ha consegnato dei riconoscimenti per l'impegno manifestato nella stagione appena trascorsa.
A fianco: il momento della consegna della benemerenza a Gino Scotti.
Da diversi anni Gino Scotti, in seno alla Federazione Ciclistica Italiana Lombarda riveste il compito di Resposabile del Settore Amatoriale.

[ EVENTI 2003 ]