IGOR CASSINA CON 110 E LODE DIVENTA DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE

Un punteggio di 110 e la lode per Igor Cassina!

Igor Cassina, medaglia d'Oro olimpica alla sbarra dei Giochi di Atene 2004, donatore periodico di sangue dell'Avis di Meda e, da alcuni anni, testimonial della campagna di Avis Nazionale "Campioni nello Sport, Campioni nella Vita" si è laureato lunedì 29 marzo in Scienze Motorie e dello Sport, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il titolo della tesi che Igor Cassina ha discusso con i professori Francesco Casolo e Anna Ajani, ha preso lo spunto dalla sua attività personale: "
L'esperienza sportiva come occasione di crescita per la persona".
Una grande soddisfazione per Igor, l'essere riuscito portare a termine gli studi universitari nonostante i gravosi impegni agonistici e i continui allenamenti in palestra allo scopo di raggiungere l'obiettivo della partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012.
I complimenti di noi tutti al neo Dottore, da noi insignito nel 2007 del Premio "Sport e Solidarietà".

[ EVENTI 2010 ]