12esima MEDIOFONDO "LA FABIO CASARTELLI" - DOMENICA 18 LUGLIO 2010

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla 12esima edizione della Mediofondo "la Fabio Casartelli" che si è tenuta domenica 18 luglio 2010 ad Albese con Cassano, sulle strade e le colline tra Erba e Como. 1014 i partecipanti che si sono cimentati sui tre percorsi proposti di: 58, 75 e 114 Km.

Un'edizione particolare quella che si è disputata quest'anno, proprio nel giorno della ricorrenza della sua tragica scomparsa, avvenuta quindici anni fa, il 18 luglio 1995 durante la 15ª tappa del Tour de France (Saint Girons-Cauterets), cadendo nella discesa del Colle di Portet-d'Aspet.

Per onorarne la memoria, tra i partecipanti una ventina di ex corridori compagni di Fabio e tra essi: Marco Saligari che è anche consigliere della Fondazione Fabio Casartelli, Mirko Gualdi suo compagno alle Olimpiadi di Barcellona, Alberto Elli, Gianluca Bortolami, Lorenzo di Silvestro, Wladimir Belli, Christian Rigamonti, Cristiano Frattini, Roberto Maggioni, Stefano Cortinovis, Gerosa, Ruggero Borghi, ecc.  Tutti portavano una maglia azzurra dedicata a Fabio con la sua immagine ed i cerchi olimpici.

Nella giornata di Sabato 17 luglio, nella Chiesa Parrocchiale di Albese con Cassano (CO), alle ore 18.00, è stata celebrata una Santa Messa in suffragio di Fabio Casartelli, grande campione e medaglia d'Oro alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992.

Per la nostra Società, come già avvenuto lo scorso anno, la partecipazione alla "Fabio Casartelli" è stata ritenuta valida per le due graduatorie: Sociale e Gran Fondo, con i punteggi così definiti:
- Classifica Sociale: punti 1,5
- Classifica Gran Fondo: Corto e Medio, punti 1; Lungo, punti 1,5.

Programma:

Ritrovo:    ore 7,00 (Piazzale del Cimitero di Albese con Cassano).
               ore 7,05 Trasferimento alla località di partenza (Palestra Pedretti, Via Don Sturzo).
Partenza: ore 7,30

Percorsi:

- Corto  Km
.   58 ( Valbrona)
- Medio Km.   75 ( Madonna del Ghisallo)
- Lungo Km
. 114 ( Colma / Madonna del Ghisallo)

Percorso Corto: ALBESE con CASSANO - ALBAVILLA - ERBA - CESANA BRIANZA - OGGIONO bivio GALBIATE - PARE' - ONNO - VALBRONA - ASSO - CANZO - CASLINO - ERBA - ALBAVILLA - ALBESE con CASSANO.

Percorso Medio
: ALBESE con CASSANO - ALBAVILLA - ERBA - CESANA BRIANZA - OGGIONO bivio GALBIATE - PARE' - ONNO - BELLAGIO - GUELLO - MADONNA DEL GHISALLO - BARNI - CANZO - CASLINO - ERBA - ALBAVILLA - ALBESE con CASSANO.

Percorso Lungo: ALBESE con CASSANO - ALBAVILLA - ERBA - CESANA BRIANZA - OGGIONO bivio GALBIATE - PARE' - ONNO - VALBRONA - ASSO - SORMANO - COLMA - ZELBIO - NESSO - LEZZENO - BELLAGIO - GUELLO - MADONNA DEL GHISALLO - BARNI - CANZO - CASLINO - ERBA - ALBAVILLA - ALBESE con CASSANO.

Partecipanti:
- Percorso Lungo: Arosio M.
-
Percorso Medio: Andreoni A., Arlati A., Caso L., Cedri G., Colombini C., Giambiasi G., Mazzei F., Melega
  S., Merialdo G., Ravizza A., Rusconi M., Troi F., Vidali L.F.
-
Percorso Corto: Carlesimo A., Faedi D., Fontaneto M.G., Gatti G., Gentili P., Morelli R., Tornielli G.

Nella Classifica di Società, la nostra squadra si è aggiudicata il 15° posto in graduatoria.

Vedi: Immagini Casartelli

[ EVENTI 2010 ]