DOMENICA 18 LUGLIO 2010 - 12esima LA FABIO CASARTELLI

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla 12esima edizione della Mediofondo "la Fabio Casartelli" che si è tenuta domenica 18 luglio 2010 ad Albese con Cassano, sulle strade e le colline tra Erba e Como. 1014 i partecipanti che si sono cimentati sui tre percorsi proposti: 58, 75 e 114 Km. Un'edizione particolare quella che si è disputata quest'anno, proprio nel giorno della ricorrenza della sua tragica scomparsa, avvenuta quindici anni fa, il 18 luglio 1995 durante la 15ª tappa del Tour de France (Saint Girons-Cauterets), cadendo nella discesa del Colle di Portet-d'Aspet.
Per onorarne la memoria, tra i partecipanti, anche diversi compagni di squadra e atleti che hanno corso con lui.

Sopra: il presidente della Fondazione Casartelli Pier Luigi Marzorati saluta i partecipanti alla Granfondo. A sinistra la signora Rosa Casartelli, mamma del Campione scomparso. Sotto: 21 i partecipanti della nostra Società.

Sopra: la squadra Avis NSN alla linea di partenza. Sotto: Pietro Gentili e il leader della classifica Armando Carlesimo, lungo la sponda occidentale del lago di Lecco. In basso: i ciclisti all'arrivo al punto di ristoro situato al Ghisallo.

foto successive >