17 OTTOBRE 2010 - FESTA SOCIALE DEI DONATORI DI SANGUE A PASTRENGO (VR)
CONFERIMENTO DEL PREMIO AVIS SPORT E SOLIDARIETÀ A FRANCESCA PORCELLATO

A Pastrengo, sulla collina affacciata sul suggestivo panorama del Lago di Garda, della città di Verona, del fiume Adige e della Valpolicella, all'interno dell'imponente e caratteristica struttura del Forte Austriaco si è tenuto, Domenica 17 ottobre 2010, in concomitanza con la Festa Sociale dei Donatori di Sangue dell'Azienda, il conferimento del Premio "AVIS SPORT e SOLIDARIETÀ" alla Campionessa e neo Commendatore Francesca Porcellato.

Alla cerimonia di premiazione con l'Amministratore Delegato della Nokia Siemens Networks Italia, la dott.sa Maria Elena Cappello, il Capo Gruppo Avis, Fabio Troi ed il Presidente della S.C. Avis, Luigi Felice Vidali, erano presenti: il Vice Presidente dell'AVIS Regionale Veneto, Francesco Joppi; Giuseppe Castellano, Caporedattore del Giornale Avis SOS, responsabile della Stampa Associativa "Dono & Vita"; Nereo Marchi, Presidente del Collegio dei Sindaci dell'Avis provinciale di Verona e Lino Di Spena dell'Associazione "ALL is ONE ONLUS".
Presenti con i Donatori del gruppo anche alcuni familiari ed i ciclisti della S. C. Avis Nokia Siemens Networks che vanta, fra i propri iscritti, i fondatori del Gruppo Aziendale dei Donatori di Sangue.

Nel suo intervento, l'Amministratore Delegato di N.S.N. Maria Elena Cappello, ha manifestato interesse e sostegno per le attività e le iniziative attuate in questi anni dal Gruppo Aziendale,  volte al proselitismo avisino in Azienda, confermando anche la creazione di un gruppo aziendale di donatori presso la Sede aziendale di Roma.

Il Vice Presidente Regionale Francesco Joppi,
ha portato a tutti i partecipanti i saluti dei Donatori veneti presenziando poi, con la dott.sa Maria Elena Cappello, alla cerimonia di consegna delle benemerenze ai Donatori di Sangue del Gruppo Aziendale che, nel corrente anno, hanno raggiunto il traguardo delle 50, 75 e 100 donazioni.

Il Gruppo Aziendale dei Donatori di Sangue, nato nel 1969 per divulgare la cultura della Donazione Volontaria di Sangue conta a tutt'oggi su 127 Donatori attivi all'interno della Sede Aziendale di Cassina de' Pecchi e, nell'anno in corso, sono state effettuate ben 279 donazioni; risultato del tutto apprezzabile.

Ritirando il premio Avis Sport e Solidarietà, giunto quest'anno alla decima edizione, Francesca Porcellato, ha ringraziato tutti i Donatori presenti per il loro importante gesto di umana solidarietà, definendoli "eroi che quotidianamente salvano la vita alla gente".

Francesca Porcellato, che gareggia per la Società "Atletica Insieme New Food" di Bussolengo, e che detiene un vasto palmares di campionati italiani, Europei e Mondiali è stata premiata oltre che per i suoi meriti sportivi, anche per il suo generoso impegno in qualità di "Testimonial Volontaria dell'Avis.
Per quanto riguarda invece i suoi prossimi impegni sportivi, ha comunicato che il 7 di novembre sarà a New York per prendere parte alla 41esima Maratona, il suo ultimo impegno di questo fantastico 2010.
Nel gennaio 2011 parteciperà ai mondiali di Atletica in Nuova Zelanda per continuare poi, nei mesi successivi, con la Coppa del Mondo di Sci di fondo.

A conclusione della manifestazione, Lino Di Spena,
di ALL is ONE ONLUS, Associazione che sostiene il progetto "Tashi-School" di Katmandu in Nepal, ha infine ringraziato il Gruppo Avis per l'impegno assunto e volto a sostenere alcuni progetti finalizzati ad interventi sanitari e di istruzione per i bambini orfani e profughi.

"A Francesca Porcellato,
pluricampionessa di Atletica e Sci di fondo,
regina delle Paralimpiadi.
Per il carattere e la grande passione per lo Sport manifestate in più di vent'anni di attività praticata ai massimi livelli, per i record e le
innumerevoli vittorie conseguite in tutte le
distanze dell'Atletica, nonché, per la Sua
generosa disponibilità in qualità di
Testimonial Volontaria dell'Avis"

Vedi:

Francesca Porcellato Premio Avis Sport e Solidarietà

In alto, a sinistra: Maria Elena Cappello, Francesca Porcellato e Dino Farinazzo, il Coach e compagno di Francesca. A destra: Beppe Castellano, Nereo Marchi e il Vice Presidente dell'Avis Regionale Veneto, Francesco Joppi.
Al centro: l'intervento dell'Amministratore Delegato di Nokia Siemens Networks Italia, Maria Elena Cappello.
Sopra: il conferimento del Premio. Con Francesca Porcellato, da sinistra, il presidente Luigi Felice Vidali, Andrea Andreoni, Maria Elena Cappello, Amministratore Delegato di Nokia Siemens Networks e il Capo Gruppo Aziendale Avis, Fabio Troi.

I DONATORI BENEMERITI

Sopra: Marco Beccaria (50 donazioni).

Sopra: Carlo Giuseppe Colombini (50 donazioni).

Nelle immagini con i donatori: Francesco Joppi, Maria Elena Cappello, Fabio Troi e Gian Paolo Argenti consigliere Avis NSN.

Sopra: Alessandro De Cè (75 donazioni).

Sopra: Gianluigi Lombardi (75 donazioni).

Sopra: Roberto Ballabio (100 donazioni).

Sopra: Maurizio Vacchi (100 donazioni).

Sotto: il Capo Gruppo Avis Fabio Troi, consegna simbolicamente a Lino Di Spena il contributo dell'Avis a sostegno del progetto "Tashi-School" in Nepal. A destra: Maria Grazia Fontaneto, atleta della Soc. Ciclistica Avis e donatrice (54 donazioni).

[ EVENTI 2010 ]

< Programma