9 MAGGIO A PIANELLO VAL TIDONE CON L'A.S. IRIDE DI SAN MAURIZIO

In concomitanza con la prima Giornata Nazionale della Bicicletta, si terrā domenica 9 maggio l'annuale appuntamento ciclistico con gli amici della Ass.ne Sportiva IRIDE di San Maurizio al Lambro.
In programma un raduno cicloturistico che, percorrendo le strade sulle colline delle province di Pavia e Piacenza, porterā il gruppo dei partecipanti a
Pianello Val Tidone (PC).
La partenza per il Gruppo Avis č fissata alle ore 7,30, sul piazzale dello Stabilimento Nokia Siemens Networks di Cassina de' Pecchi, per poi ritrovarsi con i ciclisti dell'IRIDE nei pressi di Pioltello e, insieme, proseguire sino alla meta.
Il percorso scelto per questa edizione č di 92 km. in leggera discesa fino a Castel San Giovanni (al Km. 70,5) dove, da qui, inizierā una salita che in 15 Km. porterā a Montalbo a m. 374.
Una salita con pendenza media 5~7% e, per circa un chilometro, 8~10%.
Da qui la discesa poi a Pianello Val Tidone dove, presso il Campo Sportivo Comunale ci sarā la possibilitā per i partecipanti di utilizzare le docce della struttura sportiva per lavarsi e cambiarsi.
Alle 12,45 circa il trasferimento, in pullman, per la consumazione del meritato pranzo presso "L'Antica Trattoria" in localitā Chiarone.

NB: per quanti non volessero cimentarsi nel tratto finale in salita che da Castel San Giovanni porta a Montalbo, arrivati a Castel San Giovanni, proseguire con la SS 412 per Borgonovo Val Tidone, Castelnuovo, Pianello Val Tidone (km. 15). Il percorso totale da Cassina, in questo caso, sarā di 85,5 Km.

TABELLA DI MARCIA

ALTIMETRIA DEL TRACCIATO

PERCORSO PLANIMETRICO

Da Cassina a Pianello Val Tidone: continua pagina successiva >