DOMENICA 6 MARZO 2011 - L'APERTURA DELLA STAGIONE ALL'AVIS COMUNALE DI MILANO

Domenica 6 marzo 2011 con il Raduno Sociale alla sede dell'Avis Comunale di Milano si è tenuta l'apertura ufficiale della 37esima Stagione della S.C. Avis N.S.N.
Quaranta i ciclisti che si sono ritrovati alla partenza sul piazzale dello stabilimento della Nokia Siemens Networks di Cassina de' Pecchi. Fra essi anche due dei tre nuovi iscritti, che sono stati calorosamente accolti nel gruppo ed immortalati nella tradizionale foto di inizio stagione.
Il gruppo di ciclisti, in divisa sociale, si è presto snodato lungo un percorso di circa 40 chilometri, nella campagna della "Bassa Martesana" fino ad arrivare poi, dopo una breve sosta al Castello Borromeo, alla meta.

Alla sede dell'Avis Comunale di Milano ad attendere i ciclisti ed i rappresentanti del Consiglio del gruppo Aziendale Avis NSN,
Antonio Malenchini (Capo-gruppo) e Danio Mazzetti (Vice capogruppo) c'erano Ermanno Pozzoni, Vice Presidente vicario dell'Avis Milanese con il Segretario Giacomo Griante (che ha porto i saluti anche del Presidente Luca Maria Munari), il Presidente dell'omologo gruppo ciclistico AVIS Milano, Ciro Dentici con i consiglieri Alfredo Bettoni, Massimo Stuani, Antonio Dallara e Vincenzo Ciarallo
Con il gruppo ciclistico meneghino, da molti anni, condividiamo la partecipazione ad innumerevoli raduni e campionati. Ad essi ci lega non solo la comune attività sportiva ma, soprattutto, l'impegno solidaristico a favore del dono del sangue.

Di questo argomento hanno parlato, in una breve cerimonia di scambio di saluti e di ringraziamenti per la ospitalità, il Capogruppo
Antonio Malenchini illustrando ai responsabili dell'Avis Comunale i risultati ottenuti nel 2010, per le donazioni effettuate nelle sedi milanesi e la costituzione di un gruppo aziendale di donatori nella Sede Nokia Siemens Networks di Roma. Malenchini ha ricordato anche il Progetto Tashi-School, supportato dal Gruppo Aziendale, per l'allestimento di una struttura sanitaria in una scuola del Nepal per bambini orfani e profughi, nonché l'operato da "Testimonial AVIS" della squadra ciclistica nelle varie competizioni cicloturistiche ed il presidente della Società Ciclistica Avis NSN Luigi Felice Vidali a tal proposito, ha ricordato gli incontri già avuti con altre sezioni Avis (l'ultimo con la squadra Avis di San Salvo in occasione del Campionato Italiano Cicloturistico dello scorso anno) e quelli già in programma nel prossimo futuro (un meeting con la sezione Avis di Pistoia che si terrà nel prossimo giugno).

Il Vice Presidente
Pozzoni ed il Segretario Griante, rimarcando la loro conoscenza della pluridecennale storia del Gruppo Aziendale AVIS Nokia Siemens Nerworks, hanno sottolineato l'importanza dell'operato dei gruppi aziendali nel quadro AVIS generale ed augurato ad AVIS N.S.N. di potere continuare nell'apprezzato impegno.
Uno scambio di targhe a ricordo dell'incontro, la consegna di gagliardetti e le doverose foto di gruppo con anfitrioni ed ospiti hanno suggellato l'incontro, dando anche il via ad un graditissimo rinfresco.
Ristorati e pimpanti, riprese le bici, via tutti in sella per il veloce rientro, a quaranta all'ora, alla Sede di Cassina.

Sopra: il gruppo dei ciclisti alla partenza dalla Sede della Nokia Siemens Networks di Cassina de' Pecchi.

La sosta presso il Castello Borromeo di Peschiera, prima dell'arrivo in Milano.

L'arrivo in Largo Volontari del Sangue presso l'Associazione dei Donatori di Sangue Milanesi. Sotto,  il Vice presidente Ermanno Pozzoni, Antonio Malenchini e Luigi Vidali.

A sinistra: il Presidente Luigi Felice Vidali consegna il gagliardetto e la Targa al Segretario della Milanese Giacomo Griante.
A destra: con i dirigenti dell'Avis Milanese e del G. Aziendale Avis NSN, Ciro Dentici e i consiglieri della S.C. Avis Milano.

[ EVENTI 2011 ]

<< Pagina precedente